Prime indicazioni sul futuro di De Rossi come allenatore della Roma per la prossima stagione

Sta cambiando rapidamente la posizione di De Rossi in queste settimane e, quello che sembrava un contratto semestrale nelle vesti di traghettatore, potrebbe evolvere a stretto giro. Per farvela breve, Daniele De Rossi ha colto di sorpresa la Roma e i suoi tifosi nelle prime settimane del suo mandato da allenatore ad interim. Dopo essere subentrato a José Mourinho a metà gennaio, De Rossi ha vinto 7 partite in giallorosso, più 1 pareggio (con il Feyenoord) e 1 sconfitta contro l’Inter.

Cosa aspettarsi sul futuro di Daniele De Rossi nelle vesti di allenatore della Roma

La squadra si sente rivitalizzata sotto il nuovo allenatore e la Roma riesce a tirarsi fuori da una posizione difficile nella classifica del campionato. Secondo il Corriere della Sera , i proprietari della Roma Dan e Ryan Friedkin – nonostante inizialmente ottimisti sulla nomina di De Rossi – non prevedevano che la leggenda del club avrebbe fatto così bene in così poco tempo.

Secondo il quotidiano, i Friedkin avrebbero già iniziato a pensare ad un futuro a lungo termine che veda De Rossi alla guida della squadra. Insomma, l’ex centrocampista della Roma nel giro di poche settimane pare sia stato in grado di far ricredere anche le cosiddette vedove di Mourinho, al punto da far sembrare quasi geniale l’intuizione di chi ha deciso di affidargli la panchina.

Insomma, i proprietari della Roma Dan e Ryan Friedkin sembrano convinti del posto di Daniele De Rossi nei piani a lungo termine del club.Considerati i recenti risultati positivi e i progressi complessivi dal suo arrivo, la proprietà americana vuole assicurarsi di coinvolgere De Rossi come capo allenatore della squadra oltre la scadenza del suo contratto a breve termine.

Secondo La Gazzetta dello Sport i Friedkin starebbero già preparando una proposta per un biennale per la leggenda della Roma. Finora non è stato ancora firmato nulla, ma secondo il giornale c’è un crescente ottimismo da entrambe le parti riguardo ad un futuro insieme.

Detto questo, pare che il tecnico si sia rivolto alla sua squadra nel corso dell’allenamento di ieri con fare deciso. De Rossi ha voluto parlare ai suoi giocatori alla luce dei risultati positivi ottenuti, invitandoli alla massima attenzione mentre i giallorossi continuano a lottare per la qualificazione alla Champions League in Serie A.

Il giornalista italiano Filippo Biafora de Il Tempo ha riportato il discorso di De Rossi: “Siamo quinti, ma il percorso è lungo e non abbiamo ancora fatto nulla. Se ci sentissimo soddisfatti commetteremmo un grosso errore. L’obiettivo resta la Champions, non possiamo permetterci di sentirci ancora soddisfatti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento