Non solo Modesto in lizza come nuovo Direttore Sportivo della Roma

La partita sul nuovo Direttore Sportivo della Roma non è ancora chiusa, dopo l’addio di Pinto. Certo, il club giallorosso sembra avere le idee chiare su Modesto, al punto che la Roma sembra aver individuato nel dirigente del Monza il prossimo direttore sportivo. Come riportato da Il Messaggero, l’amministratore delegato della Roma Lina Souloukou ha lavorato duramente per trovare e assicurarsi i servizi del successore di Tiago Pinto dopo l’uscita del direttore generale portoghese all’inizio di questo mese.

Non c’è solo Modesto in lizza come nuovo Direttore Sportivo della Roma

Il quotidiano sostiene che la Roma tace, evitando di divulgare informazioni riguardanti il ??prossimo impegno sportivo. La sensazione però tra le persone vicine al club è che la Roma abbia già riservato Francois Modesto, fissandolo di fatto per un appuntamento in estate. Cresce sempre più la fiducia che sarà Modesto – con cui Souloukou aveva già lavorato all’Olympiakos tra il 2018 e il 2022 – a guidare l’area sportiva giallorossa per i prossimi anni a venire.

Nonostante i numerosi rumors che hanno coinvolto di recente candidati esteri – più recentemente si è parlato di Hughes del Bournemouth tra le opzioni giallorosse – la Roma sembra la più interessata al ds del Monza, Francois Modesto.

Secondo il Corriere dello Sport , Modesto è il principale candidato per l’incarico, vista anche la sua precedente esperienza lavorativa con l’amministratore delegato della Roma Lina Souloukou durante i loro giorni all’Olympiakos. Secondo il quotidiano, l’accordo tra la Roma e Modesto non è ancora concluso, ma l’esecutivo francese è attualmente in pole position per aggiudicarsi il grande incarico nella capitale italiana.

In ogni caso, si vocifera di numerosi candidati per la posizione, e l’ultima aggiunta alla lista arriva dal quotidiano inglese The Telegraph, che riferisce che anche il direttore tecnico del Bournemouth, Richard Hughes, è un contendente.

Il loro rapporto afferma che i Giallorossi e il Newcastle United sono entrambi entusiasti di puntare sul 44enne, che ha trascorso quasi dieci anni con i Cherries e ha svolto un ruolo fondamentale nella strategia di reclutamento del club. Il suo futuro è stato un grande punto interrogativo per tutta la stagione ed è possibile che lasci il club per una nuova opportunità.

È interessante notare che Hughes, ex nazionale scozzese, non è estraneo al calcio italiano. Ha trascorso sette anni nelle giovanili dell’Atalanta nei primi anni ’90 prima di passare al settore giovanile dell’Arsenal nel 1993. Insomma, Modesto è in pole position, ma nulla è stabilità per adesso.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento