Tra Dybala e Belotti: novità sul mercato in attacco per la Roma del futuro

Ci sono fondamentalmente due nodi da sciogliere sul futuro della Roma, per quanto riguarda il calciomercato in attacco in vista della prossima estate. La questione più calda riguarda senza ombra di dubbio il rinnovo di Dybala. Secondo quanto riportato in questi giorni da diversi addetti ai lavori, la Roma starebbe cercando un nuovo accordo per l’attaccante affinché possa continuare la sua avventura in giallorosso.

Prove di rinnovo per il contratto di Dybala

L’argentino continua a dimostrare la sua importanza alla squadra; più recentemente lo ha fatto segnando una tripletta e guidando la Roma contro il Torino. Il contratto di Dybala con il club scadrà nel 2025 e il suo futuro rimane incerto poiché la Roma – ancora senza un nuovo direttore sportivo – deve ancora affrontare i propri piani a lungo termine.

Secondo il giornalista italiano Nicolò Schira, però, la volontà del club della capitale resta quella di prolungare il contratto del giocatore e di eliminare l’attuale clausola rescissoria che verrà riattivata in estate. Quella che vale 12 milioni di euro ed è valido per i club fuori dall’Italia. La Roma ha intenzione di aprire nei prossimi mesi un dialogo con l’entourage di Dybala per valutare la possibilità di un prolungamento di contratto.

Difficile il ritorno di Belotti alla Roma

Al contempo, appare difficile che Andrea Belotti possa tornare alla Roma a fine stagione, una volta terminato il suo periodo di prestito alla Fiorentina. Si dice che l’attaccante italiano ami la sua nuova vita a Firenze e non stia prendendo in considerazione un ritorno nella capitale italiana.

Dopo due anni difficili alla Roma, Belotti è riuscito a stupire in poche settimane con Vincenzo Italiano con la Viola. In conseguenza di ciò, la sua avventura nella Capitale sembra però essere giunta al capolinea, nonostante abbia un contratto fino al 2025. Lo dimostra il fatto che la famiglia Belotti ha lasciato il proprio appartamento di Roma.

Questo il messaggio della moglie di Belotti su Instagram: “Quando sono arrivata mi sentivo vuota e disorientata. Oggi, dopo un anno e mezzo, quel vuoto che avevo perfettamente colmato è diventato un abisso. Per la prima volta ho accolto a casa mia delle persone che sono diventate una famiglia e salutarli oggi è stata una delle cose più difficili che abbia mai fatto”.

“Non pensavo che questa città alla fine mi avrebbe regalato legami così belli. E se è vero che dovresti esserci abituato, mi chiedo come fai ad abituarti a dover lasciare pezzi del tuo cuore qua e là? Oggi va così, da domani sicuramente potrò vedere tutto sotto una nuova luce. Visitare posti nuovi, conoscere nuove persone è ancora un dono e voglio accogliere questa opportunità nel miglior modo possibile. A presto Roma, grazie per tutte le persone che hai messo sul mio cammino. Ti lascio un pezzo del mio cuore”.

Insomma, settimane calde per il futuro di Dybala e Belotti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento