Migliori e peggiori in Roma-Torino: Dybala immarcabile, Angelino soffre Bellanova

Vittoria importante quella che arriva da questo Roma-Torino, ma è giusto evidenziare che non ci siano state solo prestazioni positive tra i ragazzi di De Rossi. Una partita che ha però evidenziato il livello di maturità raggiunto da questa squadra, capace di portare a casa i 3 punti contro un avversario molto tosto, in una serata che non ha visto la squadra brillare più di tanto. Fatta eccezione per alcuni giocatori che hanno fatto realmente la differenza.

Dunque, solo un’analisi approfondita del match di ieri sera consente di inquadrare al meglio una vittoria che a conti fatti resta molto pesante, anche perché consente ai giallorossi di restare attaccati al treno Champions League, in vista di un calendario che per forza di cose metterà la squadra di De Rossi contro le compagini più forti del torneo. A conti fatti, tenendo fuori le due milanesi già affrontate, toccherà giocare con tutte le big del campionato.

Certo, con il Dybala che abbiamo avuto modo di ammirare in occasione di Roma-Torino tutto appare più facile, alla luce anche di una condizione ed una tenuta in crescita costante. Gli infortuni del passato sembrano un lontano ricordo (tutti gli scongiuri del caso sono ammessi), mentre lentamente anche Lukaku inizia a dare qualche segnale incoraggiante rispetto a quanto osservato durante le sue ultime apparizioni.

Chi è andato meglio in occasione di Roma-Torino

Dybala 8. Un gol su rigore, mai scontato e fondamentale sul quale ha migliorato tanto le sue percentuali rispetto a quando era alla Juventus, prima del cambio di marcia nella ripresa. Un secondo tempo da applausi ed una doppietta spaccapartita che regala alla sua squadra una vittoria a dir poco preziosa, come si osserva con la classifica sullo sfondo.

Lukaku 6,5. Dopo un periodo complicato, merita una menzione l’attaccante belga. Se non altro, per lo spirito con il quale è entrato in campo.

Chi ha deluso maggiormente le aspettative durante Roma-Torino

Angelino 5. Prima partita in cui l’esterno mancino ex Lipsia effettivamente soffre un avversario. Certo, Bellanova è in uno stato di grazie che lo rende difficilmente limitabile, come abbiamo avuto modo di osservare in occasione delle ultime partite in cui l’ex Inter è sceso in campo, ma questo non toglie che il terzino giallorosso abbia faticato un po’ troppo nel contenerlo.

Kristensen 5. Solita partita con più dolori che gioie. Il palo colpito nel primo tempo è più un errore che un episodio sfortunato. Per il resto, anche in fase difensiva fatica molto in marcatura su Lazaro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento