Difficile trattenere Huijsen a Roma: la Juventus sta già alzando il prezzo

Non sarà facile per la Roma trattenere Huijsen nella Capitale in vista della prossima stagione. Se da un lato De Rossi e tutto l’ambiente giallorosso sono molto contenti dell’apporto offerto dal difensore arrivato a gennaio in prestito secco, è chiaro che la Juventus punterà a sfruttare al massimo la situazione. Del resto, il club bianconero ha coltello dalla parte del manico, alla luce del prestito secco che è stato concordato tra le due dirigenze il mese scorso.

Le prospettive su Huijsen in vista dell’eventuale permamenza a Roma

I recenti segnali positivi ed incoraggianti di Dean Huijsen hanno portato la Juventus ad aumentare ulteriormente il prezzo richiesto per il difensore olandese. Nelle ultime settimane, Huijsen è riuscito a impressionare la Roma così come il resto della Serie A attraverso una serie di prestazioni forti e sicure. Ogni volta che è stato chiamato in causa, il 18enne ha realizzato azioni convincenti, culminate con un gol dalla distanza contro il Frosinone domenica sera.

Si dice che la Roma – che ha ingaggiato Huijsen in prestito secco dalla Juventus – stia già facendo delle mosse per portare il giovane a titolo definitivo. Secondo calciomercato.com, i Giallorossi stanno pianificando di avviare i colloqui con la Juve – tuttavia, la missione per garantire il futuro a lungo termine di Huijsen non sarà facile dato che la Juventus attualmente chiederebbe 30 milioni di euro; un aumento considerevole rispetto al prezzo inizialmente dichiarato di 15 milioni di euro.

Più semplice la permanenza di un altro giocatore che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nella rosa. Già, perché l’attaccante iraniano Sardar Azmoun sembra aver impressionato la Roma e i suoi tifosi per il suo atteggiamento e il senso di sacrificio per la squadra.

Dopo la vittoria della squadra sul Frosinone – in cui Azmoun ha segnato il secondo gol della serata per i Giallorossi in una prestazione che lo ha visto guidare la linea offensiva dall’inizio – la Roma sarebbe intenzionata a ridiscutere i termini del prestito di Azmoun. Secondo il Corriere dello Sport , Azmoun vorrebbe restare alla Roma anche oltre il periodo di prestito e farà di tutto per convincere il suo entourage a raggiungere un accordo con il club madrileno, il Bayer Leverkusen.

La Roma, invece, ha un’opzione per rendere definitivo il contratto di Azmoun per 12,5 milioni di euro. Il club della capitale, tuttavia, spera di rinegoziare questa cifra a fine stagione poiché il Bayer Leverkusen ha chiarito che Azmoun non è incluso nei loro piani a lungo termine.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento