Migliori e peggiori in Roma-Inter 2-4: Pellegrini rinato, che flop Lukaku

Ci sono un po’ di considerazioni da fare dopo questo Roma-Inter che lascia l’amaro in bocca ai tifosi giallorossi, perché se da un lato la prestazione complessiva della squadra è stata più che convincente, al contempo è inevitabile che dopo un grande primo tempo fosse lecito aspettarsi quantomeno un risultato positivo da questa partita. Così non è stato ed è inevitabile puntare il dito anche contro alcuni singoli.

Già, perché se la cura De Rossi ha indubbiamente fatto bene a qualcuno, come nel caso di Pellegrini, autore di un’altra prestazione superba contro la capolista, sarebbe poco corretto non focalizzarsi sulla terza partita opaca consecutiva di Lukaku. Contro il Cagliari lo stesso De Rossi ha visto i movimenti giusti dall’attaccante belga, ma noi in primis, che lo abbiamo sempre sostenuto, abbiamo ritenuto insufficiente la sua prova.

Inutile appellarsi al solito discorso del centravanti ex Inter e Chelsea che viene meno nelle partite importanti. Lukaku è apparso in difficoltà dal punto di vista fisico contro Salernitana e, appunto, il Cagliari. Le vittorie ottenute dalla squadra avevano in qualche modo oscurato il problema, che contro i ragazzi di Inzaghi è apparso evidente. Nessuno lo discute, ci mancherebbe, ma quando non rende come ci si aspetta occorre dirlo senza troppe remore.

Chi ha giocato meglio durante Roma-Inter tra i giallorossi

Pellegrini 7. C’è il suo zampino sulle due segnature, ma la sua prestazione assume contorni importanti perché è tanto presente nel gioco nelle due fasi. Sembra un giocatore rinato dal punto di vista fisico e mentale. Forse c’era effettivamente qualche scricchiolio nel suo rapporto con Mourinho se l’effetto è questo.

El Shaarawy 6,5. Altro giocatore che pare aver beneficiato tanto del cambio della guida tecnica. Accompagna sempre l’azione e costringe Sommer al miracolo dopo un minuto scarso di gioco. Allo stato attuale, è un titolare inamovile di questa squadra e ricopre un ruolo fondamentale anche dal punto di vista tattico.

Chi ha steccato la partita Roma-Inter tra i padroni di casa

Lukaku 4. L’errore che avrebbe potuto portare i suoi sul 3-3 è grave, ma non è l’unica mancanza della sua partita. Acerbi e De Vrij lo hanno spesso anticipato e lui in questo momento appare troppo piantato sulle gambe. Probabile e fisiologico momento di appannamento dal punto di vista atletico, sul quale occorre lavorare già da domani.

Dybala 5. Non ai livelli di Lukaku, ma anche lui stecca questo Roma-Inter. Troppo sporadici i suoi guizzi, con De Rossi che forse attende più del dovuto un lampo dall’argentino.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento