Non sarà facile per la Roma confermare Huijsen: i movimenti sui difensori per il 2025

Non sarà assolutamente facile per la Roma confermare Huijsen nella Capitale in vista della prossima stagione. Il difensore è arrivato a gennaio in prestito secco e, come ormai noto a tutti, ha avuto un ottimo impatto sotto la guida di Mourinho prima e di De Rossi poi. Ecco perché i giallorossi vorrebbero sondare il terreno con la Juventus per farlo restare quantomeno un’altra stagione, ma su di lui stanno mettendo gli occhi club importanti di altri campionati.

Le prospettive per Huijsen e chi potrebbe arrivare al suo posto

Dunque, situazione da monitorare a 36 gradi. La rapida ascesa di Dean Huijsen alla Roma non è passata inosservata a diversi top club europei. Secondo quanto riferito, il difensore centrale olandese – in prestito dalla Juventus – si è fatto strada nel radar di molti top club del continente e potrebbe puntare a una grande mossa in estate.

Secondo La Gazzetta dello Sport , Huijsen ha impressionato non solo la Roma – che vorrebbe ridiscutere i termini della sua permanenza per rendere definitivo il trasferimento del difensore – ma anche Manchester United e Borussia Dortmund, tra gli altri, che hanno inviato degli osservatori a visionarlo. lui nelle prossime settimane.

Nella sua breve esperienza alla Roma, Huijsen ha già collezionato 6 presenze tra competizioni, segnando lunedì il suo primo gol contro il Cagliari. Difficilmente la Juventus lo cederà in estate per una cifra inferiore ai 25-30 euro, riferisce il quotidiano.

Al contempo, la Juventus vorrebbe riportare il difensore a Torino a fine stagione. Si dice che Huijsen – attualmente in prestito alla Roma dopo essere arrivato al club della capitale nella prima settimana di gennaio – abbia impressionato i bianconeri che hanno monitorato i suoi progressi nelle ultime settimane.

Il suo gol contro il Cagliari è stato il culmine di un costante miglioramento sotto Jose Mourinho e, più recentemente, Daniele De Rossi. Il contratto di Huijsen con la Roma si basa sul prestito secco senza possibilità di rendere permanente la sua permanenza.

Anche se la Roma vorrebbe ridiscutere questi termini con la Juventus, TuttoSport riporta che Huijsen è l’opzione a lungo termine della Juve per il futuro e che i bianconeri hanno intenzione di richiamarlo una volta finita la stagione. La Vecchia Signora crede fortemente nel talento olandese e difficilmente lo lascerà affiancare in pianta stabile ad un rivale.

Nel frattempo, ci sono conferme sul fatto che la Roma avrebbe mosso i primi passi verso il possibile acquisto del terzino del Salisburgo Amar Dedic.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento