Migliori e peggiori in Roma-Napoli: sontuoso Bove, troppo impreciso Zalewski

Quasi esclusivamente note positive dopo questo Roma-Napoli, alla luce di quella che possiamo forse definire la miglior prestazione stagionale per la squadra di Mourinho. Una partita forse decisa da episodi, a parte da un cartellino rosso a dir poco ingenuo per Politano, ma anche da tanta intensità messa in campo dai giallorossi. Non poteva esserci segnale migliore dopo la pessima prestazione di Bologna, segnata sì dalle tante assenze per gli ospiti, ma anche da un atteggiamento complessivo della squadra largamente insufficiente.

A proposito di insufficienze, si fa davvero fatica a trovare insufficienze tra i padroni di casa, alla luce di un Roma-Napoli andato meglio di quanto potesse immaginare il più ottimista tra i tifosi.

La Roma ha vinto 2-0 il derby del Sole contro il Napoli, conquistando tre punti importantissimi in chiave classifica. I giallorossi hanno dominato la partita per larghi tratti, creando diverse occasioni da gol. Nella ripresa il vantaggio è arrivato con Lorenzo Pellegrini, che ha sfruttato un errore difensivo per battere Alex Meret.

Nel secondo tempo la Roma ha continuato a spingere, e al 75′ ha trovato il raddoppio con Romelu Lukaku. Il belga, tra i meno convincenti nella prima parte di gara, ha sfruttato un ottimo assist di Ndicka per siglare il suo ennesimo gol in giallorosso.

La vittoria della Roma è un risultato importante, che permette ai giallorossi di restare in scia al Bologna, autentica sorpresa di questo campionato e al momento stabile al quarto posto con un virtuale piazzamento in vista della prossima edizione della Champions League.

Chi ha fatto meglio in Roma-Napoli tra i giallorossi

Bove 7,5. Giocatore totale da un po’ di tempo a questa parte. Non sappiamo se si confermerà o meno, ma ad oggi è forse tra i tre insostituibili di questa formazione. Contro il Napoli la sua consacrazione, fatta di tante cose sia in fase difensiva, sia in quella offensiva. Con una traversa che grida ancora vendetta.

Mancini 7. Mourinho non rinuncia a lui per alcuna ragione a mondo e stasera tutti hanno capito perché. Gran partita la sua, con alcuni duelli insieme a Kvara da vedere e rivedere. Sta crescendo tanto, limitando non poco i cartellini gialli. Non a caso, sta gestendo alla grande la diffida che ha da tempo sul groppone.

Chi ha deluso di più in Roma-Napoli tra i padroni di casa

Zalewski 5,5. Come accennato ad inizio articolo, trovare un insufficiente per una volta è davvero complicato. L’esterno di Mourinho non ha disputato una brutta gara, anche perché ha ben limitato Politano sulla sua corsia. Tuttavia, registriamo qualche errore di troppo in fase di appoggio non da lui.

Condividi l'articolo: