Niente primo posto nel girone di Europa League, ma indicazioni ugualmente positive quelle che sono arrivate questa sera per Mourinho da Roma-Sheriff. Di speranze ce ne erano davvero poche alla vigilia, ma ciò non toglie che alcuni elementi della rosa abbiano messo minuti preziosi nelle gambe. Appuntamento ai playoff, di cui il tecnico portoghese avrebbe fatto volentieri a meno, ma alcuni elementi hanno dato segnali incoraggianti.
Dunque, una partita inutile ai fini del posizionamento in classifica nel girone, ma anche in questa partita la squadra ha confermato di godere di una buona condizione atletica e di automatismi offensivi che stanno facendo passi in avanti. Come del resto avevamo avuto modo di apprezzare anche in campionato contro la Fiorentina, prima che l’inferiorità numerica cambiasse in modo evidente l’inerzia del match.
Tra i singoli, merita sicuramente una menzione Lukaku, perché in occasione di questo Roma-Sheriff ha dato nuovamente prova di saper reagire ai momenti complicati di una stagione. Esattamente come avvenuto contro il Lecce, nell’impegno successivo alla sfida di San Siro contro l’Inter. Non una partita banale per lui.
Chi ha fatto meglio in Roma-Sheriff tra i padroni di casa
Lukaku 7,5. Dopo l’errore commesso contro la Fiorentina, con un cartellino rosso ampiamente evitabile, il belga si riscatta con una prova assolutamente convincente. In assenza di Dybala, dopo la trasferta di Bologna in cui sarà assente per squalifica, avrà il delicato compito di dover trascinare la squadra.
Renato Sanches 7. Era uno degli uomini più attesi alla vigilia di questa partita e dobbiamo dire che non ha mancato l’appuntamento. Inutile ribadire che il centrocampista dovrà essere testato contro avversari di maggiore qualità, ma è chiaro che da qualche parte si doveva pur partire e questa volta i presupposti sono molto interessanti. Davvero bene in entrambe le fasi, sperando che da Bologna, anche a partita in corso, possa iniziare a mettere minuti nelle gambe in campionato.
Belotti 7. Anche il Gallo merita una menzione positiva, andando al di là del gol. Mai una parola di troppo durante settimane e settimane in panchina, con la prospettiva di ritagliarsi minuti importanti soprattutto tra Bologna e Napoli. Sta crescendo l’intesa con Lukaku.
Chi ha deluso in Roma-Sheriff tra i giallorossi
Karsdorp 5,5. In una serata tutto sommato molto tranquilla per la Roma, l’esterno giallorosso commette qualche errore tecnico di troppo, pur disputando in buona sostanza un discreto match dal punto di vista della spinta offensiva. Dovrà sudare parecchio per mantenere un posto da titolare.