Migliori e peggiori in Servette-Roma: Lukaku certezza, Aouar è un fantasma

Non la serata di Europa League che sognavano i tifosi giallorossi, considerando le tante occasioni sbagliate soprattutto nella ripresa di questo Servette-Roma. Primo posto nel girone di Europa League che si allontana, con la prospettiva di dover disputare gli spareggi, con il playoff di febbraio che metterà davanti ai ragazzi di Mourinho una delle retrocesse dalla Champions League. Insomma, non il miglior bilancio quello che si può fare dopo cinque partite di girone.

Dunque, nella quinta giornata del girone di Europa League, la Roma ha pareggiato 1-1 in casa del Servette. I giallorossi, che avevano la possibilità di conquistare la prima posizione del gruppo, hanno sprecato un’occasione importante. La partita è stata equilibrata per buona parte del primo tempo. La Roma ha avuto le occasioni migliori soprattutto nella ripresa, se pensiamo che Dybala ha precato malamente davanti al portiere.

Per non parlare dell’imprecisione dei centrocampisti che spesso hanno avuto spazio a sufficienza per calciare con pericolosità verso la porta. Non è un caso che lo stesso Mourinho sia stato molto duro davanti alle telecamere con alcuni giocatori accusati di essere superficiali, pur avendo evitato l’allenatore di fare nomi che probabilmente sarebbero finiti poi nel mirino dei tifosi. Resta il rendimento altalenante di questa squadra lontana dall’Olimpico, ora che è attesa da impegni molto complicati in campionato.

Chi ha convinto di più in Servette-Roma tra i giallorossi

Lukaku 7. Gran bel gol di sinistro, ma anche lavoro utile per i compagni di squadra. Ormai è un giocatore insostitubile e non accusa mai la stanchezza. Anzi, più gioca e più diventa dominante nelle varie fasi di gioco. In questo momento è un giocatore totale.

Svilar 6,5. Merita una lode anche il secondo di Rui Patricio. Non può nulla sul gol subito, mentre per il resto della partita si fa apprezzare per alcuni buoni interventi e per la sicurezza data all’intero reparto difensivo. Portiere in crescita evidente.

Chi ha sbagliato la partita in Servette-Roma tra gli ospiti

Dybala 5,5. Va bene puntare su giocate qualitative ed avere un elemento così prezioso che lega il gioco, garantendo rifornimenti a Lukaku, ma quando capitano due occasioni d’oro come quelle di stasera, occorre assolutamente capitalizzare. Altrimenti ogni discorso diventa inutile.

Aouar 5. Un miracolo non vederlo ammonito. Troppi errori, a maggior ragione per un giocatore con la sua tecnica. Perde alcune palle sanguinose che potrebbero mettere a serio rischio la porta dei giallorossi. Per il resto, ancora una partita anonima per lui.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento