Migliori e peggiori di Roma-Udinese: disattento Rui Patricio, provvidenziale Dybala

Tante indicazioni positivi da questo Roma-Udinese per Mourinho. Tre punti arrivati sì nel finale, ma frutto di una prestazione più che convincente dei giallorossi contro una squadra assai insidiosa. I due gol di Gianluca Mancini e Paulo Dybala sono stati decisivi per la vittoria della Roma e non sono casuali, essendo frutto di giocate di coloro che si sono poi contesi il titolo di migliore in campo.

Già, perché per larghi tratti durante la sfida Roma-Udinese, lo stesso Mancini ha dimostrato di essere un difensore completo, in grado di fare gol sia di testa che di piede. Dybala, invece, ha ritrovato la sua migliore forma e ha dimostrato di essere un giocatore decisivo per la Roma. Insomma, sembrano lontani i tempi dello stop a Cagliari, che lo ha messo fuori uso per l’intero slot di partite che ci siamo messi alle spalle prima della sosta.

Dunque, la Roma domina e si avvicina ai primi posti. I giallorossi hanno dominato la partita dall’inizio alla fine. La squadra di José Mourinho ha creato numerose occasioni da gol e ha meritato la vittoria. Con questa vittoria, la Roma si avvicina ai primi posti della classifica e punta a migliorare il suo rendimento in campionato.

Chi ha fatto meglio in Roma-Udinese tra i padroni di casa

Dybala 7. Un gol che vale da solo il voto in pagella, per importanza e per il momento in cui è arrivato. L’intesa con Lukaku inizia a crescere in modo significativo, al punto che i due confezionano un gol quasi dal nulla, che vale un successo più che prezioso in classifica.

Llorente 7. Cominciano ad essere non sporadiche le sue prestazioni convincenti. Sta mettendo più di una pezza durante l’assenza di Smalling, al punto da non far rimpiangere più di tanto la mancanza di un giocatore che in questi anni è stato fondamentale per i giallorossi. Probabilmente, nelle ultime giornate possiamo annotare solo il gol subito a San Siro contro l’Inter, quando ha perso Thuram.

Mancini 7. Come il suo compagno di reparto, sta confermando passi in avanti importanti in termini di maturità. I gialli facili degli anni scorsi sembrano un ricordo ed ora sta trovando anche la via della rete con maggiore continuità. Elemento ormai insostituibile per il suo tecnico.

Chi ha convinto di meno in Roma-Udinese tra i giallorossi

Rui Patricio 5. In una partita nella quale la squadra non concede più di tanto agli avversari, diventa fondamentale che il portiere si faccia trovare pronto. Così non è stato e la sua indecisione poteva effettivamente costare due punti molto preziosi nella rincorsa dei giallorossi alla zona Champions League.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento