Chalobah del Chelsea diventa il principale obiettivo di mercato della Roma

Ci sono nuove indicazioni di calciomercato che dobbiamo prendere in esame nella giornata di oggi, considerando il fatto che in questi giorni Chalobah del Chelsea pare stia diventando il principale obiettivo di gennaio della Roma. Si dice che il difensore del Chelsea Trevoh Chalobah stia scalando la lista delle preferenze di mercato della Roma in vista della finestra di gennaio.

Chalobah continua ad essere il principale obiettivo di mercato della Roma in questa fase

Il difensore centrale inglese è tra i nomi che la Roma prenderebbe in considerazione per rafforzare ulteriormente la propria difesa a metà stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport , Chalobah è ormai uno dei favoriti per il trasferimento in giallorosso a gennaio, visto che la Roma lo prenderebbe in prestito.

Il club della capitale non potrà permettersi di rendere permanente l’accordo di gennaio fin dall’inizio. La Roma, invece, dovrà puntare sull’acquisto di un difensore in prestito. Le premesse per l’arrivo di Chalobah sembrano favorevoli ai giallorossi, anche visto che il 24enne è reduce da un infortunio e non gioca per tutta la stagione con i Blues.

Attenzione anche al fronte offensivo. Il Real Madrid si è unito alla corsa per l’obiettivo della Roma Marcos Leonardo del Santos. L’attaccante brasiliano sarebbe diventato un obiettivo di mercato del club di Carlo Ancelotti in vista della finestra di gennaio. Dopo essere stato accostato al trasferimento alla Roma in estate, il ventenne attaccante ora aspira a giocare su alcuni dei più grandi palcoscenici d’Europa, incluso quello del Real Madrid.

Secondo il Corriere dello Sport, l’interesse del Real per Leonardo è concreto, visto che i colossi spagnoli hanno già preso contatti per lui nelle scorse settimane. Secondo quanto riferito, il Real Madrid sarebbe tentato di formare un trio offensivo formato da Rodrygo, Vinicius Jr. e lo stesso Leonardo. L’agente dell’attaccante, Rafaela Pimenta, dovrebbe prendere in considerazione solo offerte provenienti dalle migliori squadre europee.

Attenzione anche al discorso delle uscite, al cospetto di Chalobah. Il ritorno in campo di Chris Smalling non è chiaro poiché l’inglese è ancora alle prese con un infortunio. Il difensore centrale veterano si sta avvicinando a quasi 3 mesi di assenza a causa di un infortunio cronico al ginocchio. Secondo La Repubblica la Roma è sempre più insofferente nei confronti di Smalling che non dà segnali di miglioramento.

Il giocatore potrebbe valutare l’addio al club a gennaio. Il giornale afferma che Smalling ha espresso il suo interesse a giocare nella Saudi Pro League. Al momento, però, alla porta della Roma non sono arrivate offerte per il 34enne ex Manchester United.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento