Poco importa se si tratti di gennaio o giugno, visto che la difesa della Roma necessita di interventi urgenti a prescindere, come abbiamo avuto modo di constatare nel corso delle ultime settimane. Tanti i nomi in lista. Ad esempio, secondo quanto riferito dalla stampa britannica, la Roma sarebbe interessata al difensore del Chelsea Malang Sarr.
Tutti i nomi da valutare per quanto riguarda la difesa della Roma
Accostato a Sarr in estate, i giallorossi sembrano aver aggiunto il suo nome alla lista della spesa per gennaio, mentre il club della capitale cerca rinforzi difensivi. Secondo Sky Sport la Roma tiene a Sarr e per lui ha avviato delle indagini preliminari. Si dice che il Chelsea sia aperto all’idea di lasciare il giocatore in prestito a gennaio a condizioni favorevoli per un club come la Roma, che dovrà operare sotto la stretta supervisione della UEFA a causa dell’accordo transattivo FFP.
Sarr non è riuscito a ricevere alcun tempo di gioco sotto la guida dell’allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino ed è ansioso di allontanarsi dallo Stamford Bridge dopo un periodo di prestito infruttuoso al Monaco l’anno scorso.
Occhio anche al Genoa sta facendo tutto il possibile per dissuadere i club – compresa la Roma – dal perseguire il difensore Radu Dragusin. L’impressionante inizio di stagione di Dragusin sotto la guida di Alberto Gilardino ha messo il 21enne sul radar di diversi top club, tra cui la Roma di Jose Mourinho che ha bisogno di rinforzi difensivi in ??vista della finestra di gennaio.
Secondo Il Messaggero la Roma avrebbe fatto dei passi avanti per chiedere all’entourage di Dragusin informazioni sulla sua disponibilità nei prossimi mesi. Tuttavia, il Genoa ha suggerito preventivamente un nuovo contratto per il difensore centrale che durerà fino al 2027. Il Genoa è determinato a mantenere Dragusin a lungo termine e prenderà in considerazione solo offerte significative nell’ordine dei 30 milioni di euro.
La Roma è stata accostata al giovane difensore olandese Finn van Breemen. Si dice che il 20enne difensore centrale sia stato offerto al direttore generale giallorosso Tiago Pinto da un intermediario che supervisionava gli affari di van Breemen. La Roma è attualmente alla ricerca di ulteriori rinforzi difensivi per gennaio, dato l’infortunio a lungo termine di Marash Kumbulla e la tempistica poco chiara del recupero di Chris Smalling.
Secondo calciomercato.it la Roma sembra interessata a van Breemen, arrivato la scorsa estate al Basilea. Al momento il prezzo del difensore è stimato intorno ai 3 milioni di euro, ma altri club italiani hanno già chiesto informazioni tra cui Juventus, Fiorentina e Milan. Dunque, occhio alla difesa della Roma.