Sempre caldo il nome di Borna Barisic dei Rangers come potenziale sostituto di Spinazzola

Dall’Europeo 2021, con il grave infortunio rimediato in occasione dei quarti di finale contro il Belgio, c’è incertezza attorno alle condizioni di Spinazzola, al punto che i giallorossi pare stiano iniziando a sondare il mercato per farsi trovare pronti ad ogni evenienza. In particolare, negli ultimi tempi pare stia iniziando ad essere caldo il nome di Borna Barisic, che potrebbe diventare effettivamente l’erede dell’ex Atalanta e Juventus.

Cosa sappiamo sull’interesse della Roma per Borna Barisic

La Roma monitora la situazione che ruota attorno al futuro di Leonardo Spinazzola, che continua a restare incerto. Il terzino italiano è costretto ancora una volta a restare in panchina a causa di un infortunio muscolare. Inoltre, il suo contratto è prossimo alla scadenza e il giocatore deve ancora offrire una prestazione convincente in questa stagione.Di conseguenza, la Roma sarebbe aperta all’idea di lasciare andare Spinazzola a gennaio.

Secondo calciomercato.com – oltre a Lucas Piton del Vasco Da Gama – la Roma avrebbe mostrato interesse anche per il difensore dei Rangers Borna Barisic. Il giocatore, secondo le ultime informazioni raccolte sul suo conto, diventerà free agent la prossima estate, ma potrebbe anche separarsi dalla squadra scozzese a gennaio per una cifra minima.

In generale, si prevede che la Roma avrà una finestra di gennaio impegnativa nonostante le restrizioni del Fair Play finanziario. Il club della capitale è preoccupato per lo stato incerto di Chris Smalling poiché il difensore continua a lottare con un dolore cronico al ginocchio. Al momento non esiste una tempistica chiara per il recupero del veterano difensore centrale.

Inoltre, il club dovrà trovare un sostituto temporaneo per Evan Ndicka che sarà assente per un massimo di 6 settimane tra gennaio e febbraio a causa del suo coinvolgimento nell’AFCON. Inoltre, Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il club della capitale a gennaio poiché ha attirato l’interesse della Saudi Pro League.

Pertanto, secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma sta tenendo d’occhio diverse opzioni per gennaio, dando priorità a quelle economicamente più valide come Eric Dier degli Spurs che potrebbe firmare con i giallorossi a titolo gratuito.

Altri difensori accostati alla Roma includono Oumar Solet del Salisburgo e Trevoh Chalobah del Chelsea. Tuttavia, l’importo richiesto dai club è ritenuto troppo alto per le capacità della Roma a metà stagione. Dunque, non solo Borna Barisic nel mirino.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento