Migliori e peggiori in Roma-Slavia Praga: Bove ed El Shaarawy incontenibili

Tante buone indicazioni per Mourinho da questo Roma-Slavia Praga. La squadra giallorossa ha vinto 2-0 contro il principale avversario del girone nella terza giornata di Europa League. Un successo importante per i giallorossi, che si consolidano al primo posto in classifica, allungando nelle vesti di capolista proprio ai danni della squadra ceca. Un successo chiaro, che certifica il buon momento di forma di questa squadra.

La partita è stata dominata dalla Roma, che ha creato le occasioni migliori per segnare. Il gol del vantaggio è arrivato dopo pochissimi istanti dal calcio d’inizio, con una prodezza di Bove. Il raddoppio è stato firmato da Lukaku, abile a realizzare un gol dei suoi su perfetto assist di El Shaarawy al minuto 17, che ha sfruttato un errore difensivo dello Slavia per innescare l’attaccante belga poi bravo ad insaccare in porta.

La Roma ha giocato un buon calcio, mostrando una buona fluidità in fase di attacco. Lukaku e El Shaarawy sono stati i giocatori più pericolosi, ma anche Bove e Belotti, subentrao nel corso del secondo tempo, hanno avuto le loro occasioni. In difesa, la Roma ha tenuto bene, concedendo poco allo Slavia, anche se qualche piccola sbavatura si poteva evitare. Con questo risultato, la Roma si avvicina alla qualificazione alla fase a eliminazione diretta dell’Europa League. I giallorossi torneranno in campo tra due settimane per archiviare la pratica.

Chi ha giocato meglio in Roma-Slavia Praga tra i giallorossi

Lukaku 7. Primo tempo spettacolare, condito da un gol dei suoi, poi il prevedibile calo, forse dovuto anche alla testa già rivolta a San Siro, in vista di un match che rappresenta forse la partita più sentita della sua carriera dal punto di vista emotivo.

El Shaarawy 7,5. Vive un momento di forma clamoroso. Mette lo zampino in entrambe le marcature, per poi mettersi in proprio nel corso del secondo tempo. Solo la traversa gli dice di no. Si candida per una maglia da titolare a San Siro domenica contro l’Inter.

Bove 7,5. Un gol davvero bello per sbloccare subito la partita, oltre ad una prestazione complessiva di alto livello, facendo capire all’allenatore che potrà contare anche su di lui.

Chi ha deluso le aspettative in Roma-Slavia Praga

Ndicka 5. Spiace doversela prendere ancora con lui, a maggior ragione dopo un Roma-Slavia Praga condotto tutto sommato con pochi patemi dalla compagine giallorossa. Tuttavia, in tanti hanno avuto la sensazione che il difensore potesse andare in difficoltà appena attaccato un minimo. Considerando anche l’incertezza che gravita attorno al futuro di Smalling in stagione, occorre che si svegli al più presto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento