Ancora incerti i tempi di recupero di Dybala: il punto sugli infortunati

Sono tutt’altro che certi i tempi riguardanti il ritorno in campo di Dybala. L’infortunio subito a Cagliari, in linea puramente teorica, suggerirebbe il fatto che l’argentino possa essere quantomeno tra i convocati del match in programma tra poco meno di due settimane a San Siro contro l’Inter, ma la leggera lesione individuata e la storia clinica dell’ex attaccante della Juventus impongono allo staff medico giallorosso la massima cautela. Solo così si evitaranno ricadute che potrebbero far terminare in anticipo il suo 2023.

Situazione infortunati in casa Roma: non solo Dybala e Pellegrini

Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini continuano il recupero dai rispettivi infortuni. Si prevedeva che i due giocatori avrebbero perso circa un mese di partite. Resta però dubbia la loro presenza per il Derby della Capitale – che doveva essere la partita di ritorno –, riferisce il Corriere della Sera .

Finora solo Chris Smalling e Diego Llorente hanno mostrato segnali positivi per recuperare dopo la sosta per le Nazionali. Nel frattempo, Renato Sanches necessita di cure e grande attezione, al pari di quanto detto poco fa a proposito di Dybala, nel suo processo di recupero a causa della sua lunga storia di infortuni.

Proprio dalla difesa arrivano le buone notizie. Come accennato in precedenza, ci si aspetta che Diego Llorente e Chris Smalling diano il massimo per tornare a disposizione di Mourinho. I due difensori, alle prese con fastidiosi infortuni nelle ultime settimane, solo ora potranno svolgere per la prima volta un allenamento di gruppo in vista della prossima partita contro il Monza.

Secondo il Corriere dello Sport entrambi i giocatori stanno spingendo per recuperare completamente nei prossimi giorni, permettendo così alla Roma di ruotare più comodamente la difesa in un calendario che si preannuncia difficile. Chris Smalling tornerà ad allenarsi in gruppo più tardi oggi, mentre Diego Llorente potrebbe aver bisogno ancora di qualche giorno di lavoro individuale.

Scelte decisamente più limitate in attacco per il tecnico portoghese. Secondo La Gazzetta dello Sport, Mourinho continuerà a fare affidamento sulla coppia Andrea Belotti e Romelu Lukaku per guidare l’attacco della squadra. I due attaccanti hanno fornito a Mourinho una prova sufficiente della loro forte intesa, una partnership che il tecnico portoghese apprezza molto.

Si prevede quindi che Belotti e Lukaku continuino a giocare da titolari insieme in tutte le prossime partite con Monza, Slavia Praga e Inter. Staremo a vedere quali saranno le novità sulle condizioni di Dybala nel corso dei prossimi dieci giorni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento