Migliori e peggiori in Roma-Servette: finalmente Belotti, ancora incerto N’Dicka

Tante indicazioni positive per José Mourinho dopo questo Roma-Servette. La squadra giallorossa ha battuto il Servette per 4-0 nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. La partita, disputata allo Stadio Olimpico di Roma, ha visto i giallorossi dominare dall’inizio alla fine, con un Lukaku in grande spolvero.

Il belga ha aperto le marcature al minuto 21 con un gol di Lukaku. Nella ripresa una doppietta di Belotti ed un gol di Pellegrini, subentrante e poi uscito per infortunio, hanno chiuso il discorso. La vittoria della Roma è un’ottima notizia per le ambizioni del club giallorosso in Europa League. I giallorossi, infatti, sono ora in testa al girone con 6 punti, insieme allo Slavia Praga.

La Roma ha dominato la partita dall’inizio alla fine. I giallorossi hanno creato numerose occasioni da gol, soprattutto nel primo tempo, quando hanno sfiorato il gol in diverse occasioni. Strada definitivamente in discesa a metà primo tempo, quando Lukaku ha finalmente trovato il gol confermando il suo ottimo momento di forma.

La Roma dovrà confermarsi nelle prossime partite per mantenere la testa del girone. I giallorossi, infatti, affronteranno lo Slavia Praga nella prossima giornata, in una partita che si preannuncia molto difficile. Il primato nel girone è fondamentale per saltare un turno a febbraio.

Chi ha convinto di più in Roma-Servette tra i padroni di casa

Lukaku 7. Oltre al gol che ha sbloccato la partita, l’ennesimo in questo inizio di stagione molto incoraggiante per l’attaccante belga, tanto lavoro a supporto della squadra. Protezione della palla e metri guadagnati in termini di baricentro, a testimonianza del fatto che sia ormai insostituibile.

Belotti 7. Certo, l’avversario non era certo di prima fascia, ma l’ex Torino merita tanti elogi soprattutto per il modo in cui ha approcciato la ripresa. Più che meritata la doppietta nel tabellino di questo Roma-Servetta. Ha avuto un’occasione dal suo allenatore e questa volta l’ha sfruttata più che bene.

Mancini 6,5. Ha pagato come tutti un inizio di stagione molto a rilento, ma sta crescendo di partita in partita, con la brutta parentesi di Genova. Nota stonata dell’ultimo mese. Anche in Europa League ha fornito ottime risposte al suo allenatore, dominando tutti i duelli.

Chi ha convinto di meno in Roma-Servette tra i giallorossi

N’Dicka 5,5. Sembra incredibile, ma anche dopo un Roma-Servette senza storia in Europa League c’è spazio per un’insufficienza. Il difensore fa ancora una volta molta fatica e, nelle rare circostanze in cui è stato sollecitato, non sempre è apparso sicuro. Da rivedere dopo la sosta

Condividi l'articolo:

Lascia un commento