Non è stato certo lo start che i tifosi della Roma sognavano, soprattutto dopo l’insperato ingaggio di Lukaku, al punto che in questi giorni diversi addetti ai lavori si sono chiesti se la piazza fosse o meno con il tecnico portoghese. Da un lato chi mette in discussione Mourinho, mentre dall’altro inizia ad essere insistente il nome di Antonio Conte per la sua possibile successione. Nonostante un inizio di stagione storicamente negativo, i tifosi della Roma si sono presentati allo Stadio Olimpico gremito di ieri sera nella vittoria contro il Frosinone.
Cosa pensano i tifosi della Roma del lavoro portato avanti da Mourinho nella Capitale
I giallorossi si trovavano di fronte ad una partita da vincere all’Olimpico dopo la clamorosa sconfitta contro il Genoa che ha portato la Roma a guadagnare solo 5 punti nelle prime 6 partite della stagione. Tuttavia, come evidenzia Il Tempo , i tifosi del club della capitale non sono ancora pronti a rinunciare a José Mourinho.
I tifosi hanno imparato ad apprezzare la leadership dello Special One e rimangono grati per il ruolo dell’allenatore nel contribuire a consegnare il primo titolo europeo del club.
Infatti, il nome di Mourinho – letto ad alta voce prima del calcio d’inizio insieme ai nomi degli undici titolari – è stato accolto da forti cori in suo favore e da una standing ovation; uno spettacolo pensato per consolidare un rapporto molto stretto tra manager e tifosi.
Antonio Conte nome forte per la possibile successione di Mourinho alla Roma
Al di là di queste considerazioni, occhio al nuovo che avanza. Antonio Conte è fortemente accostato da alcune settimane a questa parte al ritorno in Serie A dopo il periodo infruttuoso con il Tottenham. Secondo SportMediaset sarebbe soprattutto la Roma ad essere interessata a Conte come prossimo allenatore.
L’emittente italiana sostiene che Conte è attualmente il favorito per sostituire Jose Mourinho nella capitale italiana a fine stagione. Mourinho dovrebbe mantenere il suo contratto triennale con la Roma. Le due parti, tuttavia, non hanno preso in considerazione alcuna opzione per prolungare la sua permanenza. La Roma sembra quindi valutare con attenzione eventuali sostituti a lungo termine, con Conte in cima alla lista dei giallorossi.
Insomma, saranno mesi molto caldi per la conduzione tecnica della Roma, tra coloro che gradirebbero vedere ancora Mourinho sulla panchina giallorossa e chi, al contrario, spera di poter sfruttare la proverbiale carica di Antonio Conte trasmessa storicamente alle sue squadre negli ultimi anni.