Migliori e peggiori in Genoa-Roma: Cristante limita i danni, il resto un disastro

Davvero difficile trovare le parole giuste dopo questo Genoa-Roma. Raramente, in tanti anni, abbiamo assistito ad una prestazione generale di squadra così mediocre coi giallorossi, al punto che diventa complicato analizzare in modo lucido una debacle del genere. Certo, l’inizio di stagione è stato complicato, ma a Marassi siamo andati oltre ogni aspettativa negativa per i tifosi.

Già, perché il Genoa ha sconfitto per 4-1 la Roma nella partita della 4ª giornata di Serie A 2023-24, giocata allo Stadio Luigi Ferraris di Genova nel posticipo di giovedì sera. La squadra di Gilardino ha dominato la partita per larghi tratti, trovando il vantaggio al dopo pochi minuti e senza scomporsi dopo il pareggio di Cristante. Il centrocampista è stato forse l’unico a salvarsi tra gli ospiti, pur soffrendo molto il cambio di ruolo, quando Mourinho è stato costretto ad arretrarlo in difesa.

Con lui in difesa, in seguito all’infortunio di Llorente, è arrivato il raddoppio di Retegui allo scadere del primo tempo. La Roma ha provato a reagire ad inizio secondo tempo, ma il Genoa ha ripreso a macinare gioco e ha trovato altri due gol nel finale. La sconfitta è un duro colpo per la Roma, che dopo due vittorie consecutive ed il pareggio dopo la buona partita di Torino, perde contatto con la vetta della classifica.

I migliori in Genoa-Roma tra gli ospiti

Cristante 6. In difesa ha avuto problemi anche lui, ma ha l’attenuante di aver giocato buona parte della partita fuori ruolo. Ha quantomeno il merito di trovare il gol del momentaneo pareggio e di metterci tutto l’impegno possibile in campo. Anche nella serata peggiore.

Chi si salva in Genoa-Roma tra i giallorossi

Ndicka 4. Giusto non prendersela solo con lui, ma è chiaro che a Marassi sia apparso letteralmente spaesato e molto spesso fuori posizione. Deve accelare il processo di inserimento nei meccanismi difensivi di Mourinho.

Dybala 4. Inutile girarci troppo attorno, se non si accende lui fa una fatica tremenda tutta la squadra. Delude in modo evientissimo in questo Genoa-Roma, fermo restando che le colpe di questa netta sconfitta non siano certo tutte sue.

Lukaku 4,5. Prova a farsi vedere di più e trova anche un bel gol, poi annullato per fuorigioco. In ogni caso, dopo serate come questa, è lecito aspettarsi di più soprattutto da coloro che dovrebbero fare la differenza;

Pellegrini 4. Palesemente fuori condizione, forse anche di testa. Vaga senza meta per il campo, in attesa di giornate migliori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento