Migliori e peggiori di Torino-Roma: Lukaku spacca, ma N’Dicka rovina tutto

Tante indicazioni da questo Torino-Roma, con due squadre in salute che si sono affrontate allo Stadio Olimpico nel posticipo serale, nella partita valida per la quindicesima giornata di Serie A. La partita è terminata in pareggio per 1-1, con i gol di Lukaku e Zapata. Due giocatori da poco arrivati nelle rispettive squadre, ma già insostituibili..

Il Torino ha iniziato la partita in modo aggressivo, creando diverse occasioni da gol. Bene Rui Patricio, finalmente più sicuro su un paio di tentativi di Zapata. La Roma ha reagito ed ha cercato di portarsi in vantaggio con Cristante, autore di un’altra buona partita e di una bella incursione in area di rigore fermata dal palo.

Nella ripresa, la Roma ha continuato a spingere e al 68esimo è arrivato il gol con la solita giocata di Lukaku spalle alla porta. Nel finale, la partita è stata equilibrata e entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di andare in gol, ma i padroni di casa con maggiore convinzione hanno raggiunto il pareggio con l’attaccante colombiano.

Il pareggio è un risultato giusto, che premia le buone prestazioni di entrambe le squadre. Il Torino ha dimostrato di essere in crescita, mentre la Roma ha confermato di essere una candidata alla vittoria del campionato.

Chi ha convinto maggiormente in Torino-Roma tra gli ospiti

Lukaku 7. Non è al 100% e si vede, ma è diventato già un totem insostituibile per questa Roma. Un gran gol alla sua maniera e la netta sensazione che possa regalare molto presto ai suoi nuovi tifosi una classifica nettamente migliore di quella attuale.

Cristante 6,5. In questo momento, piaccia o meno, è uno dei giocatori più in forma di questa squadra. Riesce a combinare bene le due fasi ed è costantemente pericolo nell’area di rigore avversaria. Forse potrebbe toccare la palla con maggiore convinzione davanti a Milinkovic-Savic, ma la prestazione resta buonissima.

Chi ha deluso di più in Torino-Roma tra gli ospiti

N’Dicka 5. Prendersela troppo con lui sarebbe ingeneroso. Tutto sommato, gioca una buona partita limitando Zapata come può, ma è da una sua disattenzione che nasce il gol del Torino che costa due punti pesanti in classifica.

Dybala 5. Stranamente fuori dal gioco, dopo la grande prova offerta contro l’Empoli. Raramente si accende e le sue giocate risultano prevedibili. Per caratteristiche, paga più di altri un campo ai limiti della praticabilità. In ogni caso, da lui è lecito aspettarsi molto di più a breve termine.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento