Migliori e peggiori in Roma-Empoli: con questo Dybala, tutto è possibile

Piedi per terra con l’analisi di questo Roma-Empoli, ma alcuni spunti di riflessione ci sono. La Roma ha vinto in modo netto e schiacciante contro l’Empoli per 7-0 nella partita di Serie A disputata allo Stadio Olimpico di Roma domenica 17 settembre 2023. I giallorossi hanno dominato la partita dall’inizio alla fine, creando numerose occasioni da gol. La prima rete è arrivata al dopo due minuti con un calcio di rigore trasfromato da Dybala, che ha sfruttato un errore difensivo dell’Empoli per insaccare di testa.

Poco dopo ci ha pensato Renato Sanches a raddoppiare, approfittando di un’altra disattenzione della difesa ospite con un bell’inserimento. Poi lo sfortunato autogolo di Grassi.

Nella seconda metà di gara la Roma ha continuato a spingere e ha trovato altri quattro gol. La prodezza di Dybala è valsa il 4-0, prima dei sigilli di Cristante, Lukaku ed un Mancini apparso decisamente in palla dopo i problemi accusati in Nazionale. Il tutto, ha consentito a Mourinho di chiudere il risultato sul 7-0. La Roma sale così a quota 4 punti in classifica, mentre l’Empoli resta a 0 punti.

Chi ha fatto la differenza in Roma-Empoli 7-0

Dybala 8. Giocatore totale, che non scopriamo certo stasera e con elogi che vanno oltre i gol segnati. Il secondo, tra le altre cose, di classe immensa. Si propone costantemente e trascina i compagni di squadra. Ogni volta che tocca palla, tutti hanno la sensazione che possa succedere qualcosa.

Lukaku 7,5. Mettendo da parte il gol, comunque significativo ed importante essendo il primo in maglia giallorossa, dà subito la sensazione di dare ben altro peso all’attacco romanista. Pulisce tante palle sporche e coinvolge anche i centrocampisti nella manovra offensiva. La sua è una presenza già fondamentale.

Cristante 7,5. Ritrova anche i suoi celebri inserimenti, grazie anche al lavoro di Lukaku. Completa l’opera con un gran gol e con una prova di grande sostanza. Appare ritrovato anche lui.

Renato Sanches 7. Un bel gol per sbloccarsi, con uno degli inserimenti che lo ha reso celebre in questi anni. Poi una partita ordinata la sua, ma con grande presenza, garantendo al tecnico portoghese soluzioni in più anche in fase offensiva a questo punto.

Chi ha convinto di meno in Roma-Empoli

Ndicka 6. Il peggiore della Roma prende 6. Ed è tutto dire. Non che abbia sfigurato, ma soprattutto nel primo tempo è apparso un tantino incerto in un paio di circostanze, quando è stato sollecitato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento