Lecito chiedersi in queste ore come stiano i giocatori impegnati con le Nazionali, in vista di Roma-Empoli. Ad esempio, Romelu Lukaku è tornato regolarmente mercoledì in Italia dagli impegni con la sua squadra. Dopo aver guidato il Belgio da capitano nella vittoria per 5-0 contro l’Estonia – durante la quale ha segnato due gol e fornito un assist – Lukaku è pronto a fare lo stesso con la Roma nei prossimi impegni di Serie A.
Lukaku e non solo: come stanno i Nazionali verso Roma-Empoli
Secondo La Gazzetta dello Sport, Lukaku è pronto a esordire con la Roma e farà coppia con Paulo Dybala nella partita di domenica contro l’Empoli allo Stadio Olimpico. È improbabile che l’attaccante giochi tutti i 90 minuti, ma – come con il Belgio – Lukaku potrebbe giocare dall’inizio e giocare per poco più di 60 minuti domenica sera.
Uno degli ultimi giocatori a compiere un viaggio di ritorno dalle nazionali è stato Leandro Paredes, il cui volo dall’Argentina alla fine è stato fissato giovedì scorso, concedendogli meno di tre giorni di preparazione con i giallorossi. Il centrocampista argentino dovrebbe comunque essere presente nella formazione titolare della Roma domenica.
Secondo Il Messaggero, Jose Mourinho sta valutando un cambio di posizione per il 28enne: da trequartista a mezzala, con Cristante titolare davanti alla difesa. È probabile che Lorenzo Pellegrini resti fuori, considerando anche i problemi fisici che hanno indotto Spalletti a rispedirlo a casa. Mentre Houssem Aouar dovrebbe tornare in formazione dopo aver recuperato da un infortunio muscolare all’inizio della settimana.
Dunque, in queste ore Mourinho dovrebbe avere la possibilità di poter valutare di nuovo diversi giocatori di ritorno dalle nazionali, con alcuni giocatori che completeranno il recupero dai rispettivi infortuni. Secondo Il Repubblica, oltre a Paulo Dybala, dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo anche lo stesso Houssem Aouar. Il centrocampista algerino è rimasto a Trigoria dopo aver riportato un lieve infortunio muscolare nella gara contro il Milan.
Infine, verso Roma-Empoli pare che Jose Mourinho sia pronto a dare un’altra opportunità al terzino olandese Rick Karsdorp. L’esterno sembrava destinato a lasciare la capitale italiana quest’estate mentre la Roma aspettava l’offerta giusta che arrivasse alla loro porta.
L’offerta però non è mai arrivata e Karsdorp alla fine è rimasto alla Roma con la voglia di riaffermare il suo posto in squadra. Secondo Il Tempo, Mourinho dovrebbe dare più spazio a Karsdorp dopo la sosta per le Nazionali, visto che l’olandese è rimasto ad allenarsi nell’ultima settimana con l’obiettivo di entrare nell’undici titolare dello Special One con l’Empoli.