Tutte le trattative in piedi per il calciomercato della Roma verso gli ultimi giorni della sessione

Mancano meno di due settimane alla fine del calciomercato della Roma, ma a quanto pare ci sono ancora molti nodi da sciogliere per i giallorossi, alla ricerca dei tasselli giusto richiesti da Mourinho per completare la rosa. Come stanno le cose? Proviamo a fare il punto con alcune indiscrezioni raccolte nel corso degli ultimi giorni, al di là delle indicazioni arrivate dal campo fino a questo momento.

Un aggiornamento sul calciomercato della Roma con le trattative in corso

Nello specifico, Duvan Zapata è il primo nome della Roma nella lista per rafforzare l’attacco di José Mourinho. L’attaccante dell’Atalanta è stato impegnato in trattative con i giallorossi che a loro volta stanno trattando con i bergamaschi il trasferimento del giocatore. Nei giorni scorsi, come testimonia la storia Instagram di Zapata, l’attaccante colombiano era a Londra dove ha incontrato il suo entourage per discutere del proprio futuro.

Al momento c’è ancora distanza tra quello che la Roma è disposta ad offrire per lui e le richieste dell’Atalanta.

Il Santos non è contento del modo in cui Marcos Leonardo ha spinto a lasciare il club a favore della Roma. Il 20enne attaccante ha recentemente rifiutato di essere coinvolto in qualsiasi tipo di attività di squadra con il Santos – saltando così allenamenti e partite – mentre continua a insistere per portare a termine il suo trasferimento alla Roma.

L’offerta dei giallorossi, però, è ritenuta insufficiente dal Santos il cui direttore – Alexandre Gallo – ha recentemente parlato della possibilità di intentare un’azione legale contro Leonardo e il suo entourage. “Abbiamo parlato con l’agente di Leonardo e con il giocatore stesso e, da parte nostra, la situazione è chiara”, ha detto Gallo a UOL Esporte.

“Speriamo di poter contare su di lui a partire dall’allenamento di lunedì. Se ciò non accade, prenderemo provvedimenti tramite il nostro ufficio legale. L’offerta che ci è stata presentata non soddisfa il nostro presidente”.

Leandro Paredes è a un passo dal passaggio alla Roma. Dopo aver rappresentato i colori giallorossi dal 2015 al 2017, Paredes è ora pronto a tornare nella capitale italiana con un contratto a tempo indeterminato dal Paris Saint-Germain.

Come riportato dal giornalista argentino Gaston Edul di Tyc Sports, il PSG ha dato il via libera a Paredes per completare il suo trasferimento alla Roma. Paredes dovrebbe recarsi in Italia per le visite mediche entro le prossime 48 ore, dove firmerà un contratto biennale con opzione per un anno aggiuntivo. Insomma, calciomercato della Roma più vivo che mai.

Condividi l'articolo: