Corsa a due tra Arnautovic e Zapata per il mercato della Roma

Mancano pochi giorni all’inizio del campionato di Serie A, ma la Roma ancora non ha ancora finalizzato l’acquisto di un attaccante che avrà il delicato compito di sostituire Abraham fino al rientro della punta inglese. Ad oggi, Marko Arnautovic continua ad essere accostato al club della capitale, anche se l’affare con il Bologna potrebbe non essere facile.

La situazione per la Roma, tra Arnautovic e Zapata

L’attaccante veterano è stato recentemente considerato come una delle opzioni che la Roma potrebbe perseguire nella finestra di mercato per rafforzare l’attacco di Jose Mourinho in vista della prossima stagione.

L’agente e fratello di Arnautovic, Daniel Arnautovic, ha parlato a Sky Sport della posizione di mercato del Bologna e della loro riluttanza a prendere in considerazione una “offerta da un top club” che potrebbe suggerire la proposta della Roma.

“Vorremmo essere presi in considerazione dal Bologna, perché le nostre discussioni all’inizio dell’anno erano state chiare. La scorsa estate e lo scorso inverno avevamo ricevuto due offerte molto importanti dalla Premier League, e per rispetto del Bologna non avevamo fatto nulla .

“A inizio giugno abbiamo ricevuto alcune offerte e il Bologna ci aveva promesso che in caso di offerte da parte di top club, se Marko avesse voluto andarsene, avrebbero preso in considerazione un trasferimento. Adesso è arrivata questa offerta e vorremmo che la società capisse l’importanza di questa opportunità per lui: sarebbe la possibilità di competere ai massimi livelli, di vincere titoli”.

Oltre alla Roma – che avrebbe preso contatto con il Bologna per l’attaccante come confermato dal suo entourage qualche giorno fa – nella corsa per Arnautovic si è unita anche l’Inter.

Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport , l’Inter – analogamente ai giallorossi – vuole aggiungere alla propria rosa due attaccanti, uno dei quali dovrebbe portare esperienza e veterano nello spogliatoio. Di conseguenza, i nerazzurri hanno contattato l’agente di Arnautovic e hanno manifestato interesse a prenderlo quest’estate.

Il club della capitale ha individuato in Zapata l’acquisto ideale in termini di esperienza, una caratteristica molto apprezzata da Jose Mourinho così tardi nella finestra. Secondo il Corriere dello Sport, la Roma ha fatto la sua prima offerta per Zapata sotto forma di un prestito secco di 1 milione di euro.

L’offerta è stata prontamente respinta dall’Atalanta che chiede 3 milioni di euro. Il dg della Roma Tiago Pinto è in contatto con l’entourage di Zapata e l’affare è già stato approvato da Jose Mourinho nonostante l’attaccante colombiano sia ben lontano dalla prima scelta dello Special One. Vedremo se la scelta ricadrà su di lui o Arnautovic.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento