I nuovi movimenti in entrata per il calciomercato della Roma a metà agosto

Mancano circa tre settimane alla chiusura del calciomercato della Roma e, per forza di cose, occorre fare il punto della situazione sui giocatori che potrebbero rientrare tra gli obiettivi del club giallorosso. Del resto, è cosa nota che ci siano dei tasselli da sistemare, come è emerso in modo abbastanza chiaro anche dalle dichiarazioni di Mourinho. Proviamo a capire come stiano le cose, anche in caso di addio di Matic dopo la partenza di Ibanez.

Cosa sappiamo sui nuovi movimenti in entrata per il calciomercato della Roma a metà agosto

Ad oggi, quali sono le priorità da annotare a proposito dei movimenti in entrata per il calciomercato della Roma a metà agosto? La compagine giallorossa di recente è stata accostata all’ex centrocampista giallorosso Leandro Paredes. Il nazionale argentino è riapparso sui radar della Roma dopo le voci di una potenziale uscita di Nemanja Matic dal club della capitale.

Secondo le ultime indiscrezioni, Matic starebbe riflettendo su una proposta a lungo termine del Rennes. Il veterano serbo è molto tentato da questa offerta e non ha ancora deciso se lasciare la capitale italiana o restare fino alla fine del suo contratto. Così, Il Messaggero riferisce che il centrocampista del PSG Leandro Paredes potrebbe essere nominato come successore di Matic nel caso in cui l’ex Manchester United dovesse lasciare quest’estate.

L’unico ostacolo è rappresentato dallo stipendio di Pardes che la Roma non potrebbe permettersi di coprire. Il giocatore dovrebbe accettare una riduzione dello stipendio affinché l’affare vada a buon fine.

Nel frattempo, il centrocampista portoghese Renato Sanches è a un passo dal passaggio alla Roma con un contratto a tempo determinato. Sanches è stato il principale candidato della Roma per rafforzare il centrocampo di Jose Mourinho nelle ultime settimane, con i giallorossi bloccati nelle trattative per un contratto di prestito che coinvolga l’ex giocatore del Bayern Monaco.

Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport , Sanches ha già concordato personalmente con il club della capitale e ora è in attesa dell’ok definitivo del Paris Saint-Germain per passare alla Roma nei prossimi giorni.

Occhio anche alla questione attaccante per il calciomercato della Roma, visto il probabile assalto per la punta dell’Atalanta Duvan Zapata. Oggi, il club della capitale ha contattato l’Atalanta per discutere un potenziale accordo per Duvan Zapata, riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

I giallorossi considerano l’attaccante veterano una forte aggiunta al roster di Jose Mourinho mentre il club cerca un giocatore esperto per guidare la prima linea dello Special One. Secondo Di Marzio, la Roma è ora impegnata in trattative per cercare di trovare un’intesa con i bergamaschi che permetta a Zapata di aggregarsi quanto prima al club della capitale.

Condividi l'articolo: