Dybala pronto a legarsi alla Roma a lungo termine

Ci sono conferme sul fatto che Dybala sarebbe pronto a rinnovare il contratto con la Roma, legandosi al club giallorosso a lungo termine. La Roma sta finalizzando un nuovo contratto per l’attaccante Paulo Dybala. La società della capitale intende rimuovere l’attuale clausola rescissoria dal contratto del giocatore e prolungare la permanenza di Dybala.

Come riportato da Tuttomercatoweb, le discussioni tra la Roma e l’entourage di Dybala sono alle battute finali e l’accordo dovrebbe essere raggiunto a breve. L’annuncio sarà probabilmente fatto all’inizio di agosto, una volta scaduta l’attuale clausola rescissoria. Il nuovo contratto di Dybala includerà uno stipendio più alto e un’estensione oltre il 2026.

Cosa aspettarsi sul possibile rinnovo di Dybala con la Roma in questa fase

Allo stato attuale, la Roma sarebbe sul punto di assicurare a Paulo Dybala un nuovo e migliorato contratto, che vedrà anche la sua clausola rescissoria rinegoziata. borsa L’attaccante si è unito come free agent la scorsa estate dopo che il suo contratto con la Juventus è stato lasciato scadere. Nonostante i soliti problemi di infortunio, il 29enne è comunque riuscito a contribuire con 18 gol e otto assist in 38 presenze ufficiali con il club.

Il suo attuale contratto scade a giugno 2025 e c’è una doppia clausola rescissoria, con la cifra per le squadre fuori dall’Italia fissata a soli 12 milioni di euro. Tuttavia, Tuttomercatoweb insiste che La Joya sia felice di rimanere con i giallorossi e negoziare una nuova versione più difficile da attivare di quella clausola. Allo stesso tempo, migliorerà il suo stipendio attuale per diventare uno dei giocatori più pagati nella squadra di Jose Mourinho. Il nuovo accordo durerà fino a giugno 2026, con un’opzione di proroga per un ulteriore anno.

Il GM della Roma Tiago Pinto è rimasto in Italia mentre Mourinho e i suoi uomini si sono recati in Algarve per l’allenamento pre-campionato. Il motivo della permanenza di Pinto potrebbe essere spiegato dal recente arrivo degli agenti di Paulo Dybala. Le due parti si incontreranno oggi e diverse fonti in Italia confermano che la Roma sia ottimista per quanto riguarda il prolungamento del contratto di Dybala.

Il giocatore firmerà un nuovo contratto fino al 2026 che comporterà un aumento dello stipendio e l’eliminazione dell’attuale clausola rescissoria valida sia in Italia che all’estero.

Staremo a vedere se le cose andranno effettivamente così, anche perché le pretendenti pronte ad offrire un nuovo contratto a Dybala certo non mancano in questa fase.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento