Corsa a tre per l’attaccante della Roma del 2024: le opzioni disponibili

Ci sono diverse opzioni che dobbiamo prendere in esame in questi giorni, per quanto concerne il nuovo attaccante della Roma in vista del 2024. Nello specifico, la prima delle tre soluzioni al momento valutate dal club giallorosso si focalizza su un nome molto specifico, visto che la Roma è ancora interessata ad Adama Traore mentre il Milan avrebbe deciso di abbandonare la corsa. Sono diversi gli aspetti da prendere in considerazione in questo frangente.

La corsa a tre per l’attaccante della Roma non riguarda solo Traore

Dunque, la Roma continua ad essere accostata al free agent Adama Traore. I giallorossi sarebbero una delle squadre interessate a firmare Traore quest’estate dopo la partenza del terzino dai Wolves all’inizio del mese. Come riportato da Fabrizio Romano, Traore è ancora disponibile e non ha ancora ricevuto offerte dalla Roma. Tuttavia, la recente decisione del Milan di ritirarsi dalla corsa per il 27enne potrebbe indurre i giallorossi a presentare un’apertura all’entourage di Traore.

Occhio a Scamacca. La Roma continua ad essere impegnata nei colloqui con il West Ham United per l’ex attaccante del Sassuolo. Dopo il rilascio di un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui Scamacca ha discusso in dettaglio del desiderio di tornare alla Roma, il vice allenatore del West Ham Billy McKinlay è intervenuto per interrompere tutti i rumors di trasferimento.

“Gianluca ha avuto una stagione un po’ interrotta con uno o due infortuni che non lo hanno aiutato”, ha detto McKinlay a The Athletic. “Non è facile ambientarsi in un nuovo campionato, che è probabilmente il campionato più difficile d’Europa fisicamente e mentalmente”. “Non abbiamo visto il meglio di lui e ha avuto un infortunio al ginocchio durante la seconda metà della scorsa stagione. È tornato e probabilmente sta ancora lavorando per raggiungere la piena forma fisica.

“Siamo felicissimi di riaverlo, è un top player e sono sicuro che lo vedremo nelle prossime settimane e mesi. Trarrà davvero beneficio da una pre-stagione coerente. L’estate scorsa si è unito a noi proprio alla fine (della finestra) e ha perso gran parte del lavoro. È un grande internazionale e sono sicuro che ne trarremo beneficio”.

Infine, la Roma punta sull’attaccante spagnolo Alvaro Morata. L’ex juventino è tra i candidati per sostituire Tammy Abraham, che dovrebbe saltare la maggior parte della prossima stagione a causa di un infortunio al ginocchio.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Morata è la scelta preferita di Jose Mourinho per rafforzare l’attacco della Roma. Lo stipendio del giocatore resta però un ostacolo in quanto non ha potuto beneficiare del decreto crescita Italia dopo aver giocato alla Juventus lo scorso anno.

Il quotidiano afferma che la Roma dovrebbe incontrare l’agente di Morata per valutare fattibilità e condizioni di un trasferimento che coinvolga l’ex Real Madrid. Vedremo chi la spunterà come nuovo attaccante della Roma.

Condividi l'articolo: