La Roma sta valutando tutte le alternative a Frattesi per il centrocampo

Il mercato della Roma sta per arrivare ad un bivio, visto che a centrocampo è saltato uno degli obiettivi principali per i giallorossi nel corso degli ultimi giorni. Come tutti sanno, infatti, ormai Davide Frattesi è vicino al passaggio all’Inter. Dopo essere stato inseguito dal suo club d’infanzia dalla scorsa estate, il centrocampista del Sassuolo completerà il passaggio ai nerazzurri nei prossimi giorni.

Il suo agente, Beppe Riso, ha confermato in un’intervista a Tuttomercatoweb che il suo assistito è a pochi passi dall’ingresso nella squadra di Simone Inzaghi. “Siamo molto vicini a un affare fatto”, ha detto. Mancano pochi dettagli ma i due club troveranno un accordo. Aggiungendo: “L’Inter è sempre stata la sua prima scelta”.

Nonostante la sconfitta con Frattesi, i giallorossi hanno diritto al 30% della quota di mercato guadagnata dai neroverdi. Questo vuol dire ce l’operazione frutterà una cifra vicina ai 10 milioni di euro per la Roma, con tutto quello che ne consegue in termini di calciomercato.

Aggiornamenti sulla Roma che sta valutando tutte le alternative a Frattesi per il centrocampo

Le alternative certo non mancano. Ad esempio, l’Udinese potrebbe prendere in considerazione offerte per Lazar Samardzic, obiettivo della Roma. Il centrocampista serbo è stato uno degli interpreti di spicco dell’Udinese nella scorsa stagione e ora sta riscuotendo un notevole interesse dall’Italia e dall’estero. La Roma si è fatta avanti, chiedendo Samardzic vista la necessità di rinforzare il centrocampo di José Mourinho.

Di conseguenza, calciomercato.com afferma che l’Udinese ha comunicato a tutti i club interessati che cercheranno di guadagnare almeno 18 milioni di euro dalla vendita di Samardzic. Anche Napoli e Atalanta hanno mostrato interesse per Samardzic che ha chiuso la scorsa stagione con 5 gol e 4 assist.

Ancora, di recente la Roma ha accelerato l’inseguimento del centrocampista giapponese Daichi Kamada. Poco dopo la notizia del trasferimento di Davide Frattesi all’Inter, la Roma ha rivolto le proprie attenzioni al free agent Daichi Kamada che ha recentemente lasciato l’Eintracht Francoforte.

Secondo calciomercato.com , la Roma ha ripreso i colloqui con l’entourage di Kamada e vuole trovare al più presto un accordo per assicurarsi il necessario rinforzo a centrocampo. Kamada guadagnerebbe circa 2,5 milioni di euro e il suo acquisto aumenterebbe la strategia di marketing della Roma in Asia. Il club spera di portare avanti i colloqui nelle prossime ore.

Vedremo quale sarà alla fine l’alternativa a Frattesi in grado di spuntarla, in base anche alle esigenze manifestate da Mourinho.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento