Priorità reciproca tra Scamacca e la Roma: la situazione ad oggi

Gianluca Scamacca e la Roma continuano ad essere reciproche priorità, al netto della necessità di trovare la quadra definitiva con il West Ham. Allo stato attuale, l’ attaccante italiano è la prima scelta del club per sostituire Tammy Abraham che salterà diversi mesi di gara a causa di un infortunio al ginocchio.

Scamacca sempre più conteso da Roma e Milan: priorità e borsino del mercato

Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il Milan si è avvicinato a Scamacca e sta trattando con il West Ham per cercare di dirottare l’affare con la Roma. Alla Roma, invece, manca ancora il benestare del West Ham dopo aver trovato un accordo con gli agenti di Scamacca. Di conseguenza, il Milan si sta avvicinando a un accordo con gli Hammers.

Scamacca ha già chiarito di voler tornare a tutti i costi alla Roma e, pur essendo entusiasta dell’idea di approdare al Milan, punterà fino all’ultimo al trasferimento nel club delle sue giovanili.

Se da un lato, come accennato, l’ex Sassuolo è la prima scelta della Roma per sostituire l’infortunato Tammy Abraham in vista della prossima stagione, allo stesso tempo non dobbiamo dimenticare le difficoltà finanziarie del club giallorosso ed il fatto che il club inglese non intenda fare regali ai colleghi italiani.

Le trattative tra Roma e West Ham, però, si sono arenate negli ultimi giorni perché gli Hammers non sono disposti a mandare in prestito Scamacca. La compagine londinese, dopo una stagione condita da più bassi che alti, vuole rendere definitiva l’uscita di Scamacca, mentre la Roma vorrebbe prenderlo a titolo temporaneo.

Come riportato dal giornalista italiano Francesco Balzani, Scamacca è stato avvicinato dal Milan che cerca anche rinforzi in attacco. Il giocatore, però, ha espresso la preferenza per un ritorno alla Roma.

Occhio anche ad un altro ex Sassuolo. La Roma non si arrende su uno dei suoi principali obiettivi di mercato in Davide Frattesi. Il club della capitale è ancora in corsa per il centrocampista italiano nonostante il forte interesse di Inter e Milan.

Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, durante l’incontro della scorsa settimana tra il GM della Roma Tiago Pinto e i dirigenti del Sassuolo – servito a finalizzare le cessioni di Cristian Volpato e Filippo Missori – le due parti hanno discusso anche della situazione di Frattesi.

A meno che Inter o Milan non decidano di migliorare le rispettive offerte, la Roma diventerebbe ancora una volta la favorita per l’approdo di Frattesi. Insomma, non solo Scamacca nel mirino dei giallorossi.

Condividi l'articolo: