Anche Mariano Diaz è stato offerto alla Roma

Ci apprestiamo a chiudere il mese di giugno e, a quanto pare, stanno venendo a galla ulteriori retroscena di mercato in casa Roma, visto che i giallorossi sembrerebbe abbiano valutato anche il profilo di Mariano Diaz. Nello specifico, alla dirigenza giallorossa circa dieci giorni fa sono stati offerti i servizi del free agent Mariano Diaz. Questo, almeno, quanto riportato anche da alcuni media spagnoli negli ultimi giorni.

Cosa aspettarsi dai contatti tra Mariano Diaz e la Roma

Mentre il club della capitale continua la sua ricerca di un degno sostituto dell’infortunato Tammy Abraham, diversi giocatori vengono offerti attraverso una rete di intermediari in contatto con il GM della Roma Tiago Pinto. Secondo Il Messaggero, di recente l’ex attaccante del Real Madrid Mariano Diaz è stato offerto ai giallorossi. Una scelta non facile per i giallorossi, alla costante ricerca di occasioni di mercato in questo particolare momento della stagione.

Diaz ha concluso il suo tempo a Madrid e sta cercando un nuovo club a cui unirsi. La Roma, invece, preferisce privilegiare giocatori come Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. Inutile dire che questi nomi, pur risultando molto più allettanti rispetto a quello di Mariano Diaz, reduce da alcune stagioni complicate con la maglia del Real Madrid, per ragioni differenti siano più complicati da raggiungere.

Oltre alla questione attaccante, con il nome di Mariano Diaz decisamente dietro rispetto ad altri candidati, occorre valutare anche la situazione a centrocampo. L’allenatore della Roma Jose Mourinho avrebbe contattato il centrocampista del PSG Marco Verratti.Secondo il Corriere della Sera, il tecnico della Roma ha telefonato personalmente a Verratti nel tentativo di adescarlo nella capitale italiana.

La Roma potrebbe sfruttare a proprio vantaggio i buoni rapporti con il PSG in un eventuale accordo per l’ex pescarese.Il centrocampista italiano potrebbe essere ingaggiato in prestito, analogamente a Gini Wijnaldum la scorsa stagione, anche se il suo considerevole stipendio rappresenterebbe un problema per i giallorossi.

Inutile dire che si tratti di una trattativa a dir poco complicata, anche perché nel caso in cui il Paris Saint Germain dovesse aprire all’ipotesi del prestito, o comunque ad una cessione a condizioni molto favorevoli, a quel punto la concorrenza per la Roma diventerebbe molto forte. Del resto, Verratti in questi anni è stato uno dei migliori centrocampisti in Europa, conquistando da protagonista anche il titolo europeo con la maglia della nazionale poco meno di due anni fa.

Insomma, non solo Mariano Diaz al centro delle cronache di mercato per la Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento