Concreto l’interesse della Roma per Tielemans: la situazione ad oggi

La stagione giallorossa ancora non è finita in modo definitivo, ma a quanto pare i giallorossi si stanno guardando intorno per rafforzare la squadra, soprattutto a centrocampo, visto che Tielemans continua ad essere un obiettivo concreto per la dirigenza giallorossa. In attesa di capire quali saranno le strategie definitive per rendere più competitiva la squadra, occorre fare il punto della situazione per comprendere quali siano i margini di discussione con il Leicester.

Cosa sappiamo sull’interesse della Roma per Tielemans

Nello specifico, la Roma sarebbe alla ricerca del futuro free agent Youri Tielemans. Il centrocampista belga è a pochi passi dalla separazione dal Leicester City poiché il suo contratto scadrà tra poche settimane. Secondo calciomercato.com, seguendo le orme di Houssem Aouar ed Evan Ndicka, Tielemans è diventato la priorità della Roma per la prossima finestra estiva.

La Roma avrebbe intensificato i colloqui con l’entourage di Tieleman per ingaggiarlo a stagione conclusa. Con Tielemans potenzialmente in arrivo, Gini Wijnaldum starebbe per lasciare il club poiché il suo periodo di prestito si è rivelato al di sotto delle aspettative della Roma.

Dunque, ci sono conferme importanti sul fatto che la Roma stia puntando con decisione sul centrocampista belga Youri Tielemans come acquisto estivo. Tielemans lascerà il Leicester City come free agent nelle prossime settimane e ora dovrebbe sostituire Gini Wijnaldum alla Roma.

È improbabile che l’infortunio di Wijnaldum e le prestazioni poco convincenti spingano la Roma a firmarlo definitivamente dal PSG. Di conseguenza, i giallorossi hanno individuato il 26enne Tielemans come degno sostituto, riferisce calciomercato.com.

Non è un caso che un altro obiettivo storico della Roma appaia molto più lontano in questa fase. Secondo quanto riferito da diversi addetti ai lavori nel corso delle ultime settimane, l’obiettivo di lunga data della Roma, vale a dire Davide Frattesi, sarebbe desideroso di trasferirsi alla Juventus la prossima estate.

Il centrocampista italiano – riporta La Gazzetta dello Sport – è felice di essere accostato alla Juventus. I bianconeri, invece, sono ottimisti sulla possibilità di ingaggiare Frattesi in estate. La Roma ha una clausola di vendita del 30% nell’attuale contratto di Frattesi con il Sassuolo poiché l’interesse dei giallorossi è costantemente diminuito negli ultimi mesi.

La Roma sta dando la priorità ad altri obiettivi di mercato come Houssem Aouar, Evan Ndicka e Youri Tielemans. Insomma, i movimenti di mercato in casa Roma non finiscono mai, a prescindere da come si svilupperanno le cose ai piani alti della società. Non sarà semplice battere la concorrenza per l’ormai ex Leicester.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento