Migliori e peggiori di Bayer Leverkusen-Roma: Pellegrini sempre più centrale

Inevitabili gli approfondimenti del caso per quanto riguarda Bayer Leverkusen-Roma, semifinale di Europa League da molti vista come vero e proprio spartiacque per i giallorossi, secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori. Del resto, con la squadra che ha perso contatto dal treno della Champions League in campionato dopo le ultime cinque giornate, è chiaro che il match in terra tedesca abbia assunto un valore differente.

Come avviene in occasione di ogni match da dentro o fuori, anche questo Bayer Leverkusen-Roma richiede un’analisi più specifica a proposito dei migliori e dei peggiori in campo. A tal proposito, occorre focalizzarsi sul ruolo ricoperto da Pellegrini, che in assenza di Dybala ha costantemente il compito di provare ad accendere le azioni offensive della squadra. Oltre ad essere spesso e volentieri decisivo con le palle inattive grazie a traiettorie che mettono in difficoltà le difese avversarie.

Anche sullo stesso Dybala ci sarebbe tanto da dire, perché se da un lato è vero che parliamo del fuoriclasse di questa squadra, allo stesso tempo la percentuale di partite saltate o giocate a mezzo servizio non può essere ignorata. In ogni caso, proviamo a capire chi ha fatto bene e meno bene.

Chi ha convinto di più durante Bayer Leverkusen-Roma tra i giallorossi

Pellegrini 8. La Roma crea poco in terra tedesca, è vero, ma il Capitano è in serata e trascina per tutto il tempo la squadra con intelligenza tattica e con tante letture che aiutano gli altri. Va vicino al gol dopo pochi secondi, poi diventa l’emblema della partita di sacrificio che viene richiesta ai giallorossi.

Matic 7,5. L’ex Manchester United è stato ingaggiato per fare la differenza proprio in notti come queste e, puntualmente, non fallisce l’appuntamento. Aiuta a tenere strette le linee di centrocampo e difesa, ma soprattutto tratta con cura la palla, dando un contributo fondamentale ai compagni per respirare.

Chi ha deluso le aspettative in Bayer Leverkusen-Roma

Belotti 5,5. Perde una brutta palla ed in generale fatica molto a far salire la squadra. Era il suo compito principale e non a caso l’allenatore lo sostituisce già nell’intervallo. Servirà il miglior Gallo in questo finale di stagione per migliorare la produzione offensiva dei giallorossi.

Spinazzola 6. Anche la sua partita dura poco, ma nel suo caso il cambio è dovuto a problemi fisici. Tuttavia, questo Bayer Leverkusen-Roma ci conferma che l’ex Juventus stia vivendo il momento più opaco dopo il rientro dal grave infortunio degli Europei.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento