Migliori e peggiori in Bologna-Roma: una menzione a parte per Ibanez

Se non si trattava di ultima chiamata per l’Europa che conta questo Bologna-Roma per i giallorossi, poco ci mancava. La squadra di Mourinho, grazie ai risultati maturati negli anticipi di sabato, ha visto presentarsi davanti ai propri occhi un’occasione inaspettata, alla luce delle sconfitte poco preventivabili di Milan e Atalanta sui campi rispettivamente di Spezia e Salernitana. Un andamento che probabilmente ha fatto trascorrere una notte insonne al tecnico portoghese.

Da un lato la voglia e la necessità di ricorrere al turnover che le attuali condizioni della rosa consentono per questo Bologna-Roma, dall’altro l’appettito stimolato dagli inciampi delle avversarie. Già, perché se come pare ci sarà una nuova penalizzazione per la Juventus, allora tutti devono tenere gli occhi aperti, in quanto un posto nella prossima edizione della Champions League potrebbe non arrivare necessariamente dalla conquista dell’Europa League.

Queste le premesse della vigilia, con considerazioni sicuramente non facili per Mourinho, mentre dal nostro punto di vista è doveroso dedicare alcune parentesi ai calciatori giallorossi che sono distinti nel bene e nel male in occasione di questo Bologna-Roma. Vedere per credere la parentesi di Ibanez, reduce dalle montagne russe del clamoroso errore contro l’Inter allo Stadio Olimpico poco più di una settimana fa, prima di sfoggiare una prestazione notevole in Europa League contro il Bayer Leverkusen.

Chi fa fatto meglio in Bologna-Roma tra gli ospiti

Ibanez 7. Se non ha annullato del tutto Orsolini, poco ci manca. Davvero ottima la reazione di Roger dopo le feroci critiche arrivate contro l’Inter. Due prestazioni top contro Bayer Leverkusen e Bologna, tra le altre cose opposto a clienti a dir poco ostici sulla sua corsia.

Solbakken 6,5. A differenza del compagno di reparto, merita tanti elogi. Cala vistosamente nel secondo tempo, è vero, ma ha pagato il fatto che gli sia stato dato poco spazio in questi mesi. Per un tempo abbondante è l’unico a provarci seriamente, consegnando tra le altre cose una palla d’oro a Belotti.

Tahirovic 6,5. Prova di grande sostanza per lui. Copre anche i buchi di Camara e cerca quando può di proporsi. Se il Bologna crea meno del previsto, è anche grazie alle sue letture a centrocampo.

Chi ha steccato la partita in Bologna-Roma tra i giallorossi

Belotti 5. Possiamo dire tante belle cose sull’impegno e sulla volontà dell’ex Torino, ma non dimentichiamo che parliamo di un attaccante e che, ad oggi, lo score in Serie A è impietoso. Divora un gol nel primo tempo che avrebbe probabilmente cambiato la storia della partita.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento