Migliori e peggiori in Roma-Bayer Leverkusen: attacco sempre più sulle spalle di Abraham

Le premesse per questo Roma-Bayer Leverkusen non erano certo delle migliori per i giallorossi. Nonostante anche i tedeschi fossero reduci da una brutta sconfitta in campionato, infatti, qualsiasi tifoso ha pensato al fatto che la squadra si sia improvvisamente inceppata in campionato a partire dalla trasferta di Bergamo, senza dimenticare l’incredibile mole di infortuni. Fattori che, tra le altre cose, sono necessariamente connessi tra loro stando alle dichiarazioni di Mourinho.

Insomma la marcia di avvicinamento alla semifinale di Europa League non è stata certo quella auspicata da coloro che hanno a cuore i colori giallorossi. Al di là di questo, i ragazzi di Mourinho hanno quasi sempre dato tutto in campo, al punto che fondamentalmente la stagione è ancora in piedi su più fronti. Anche in campionato per la lotta Champions, se pensiamo ad una più che probabile nuova penalizzazione per la Juventus.

In un contesto del genere è impossibile non prendere in esame i migliori in Roma-Leverkusen, oltre a coloro che hanno deluso le aspettative tra i singoli. Una parentesi a parte è doverosa per Abraham, restato in panchina contro l’Inter nel tentativo di dare tutto in coppa contro i tedeschi. Tuttavia, altre prestazioni vanno analizzate in modo specifico in un momento così delicato della stagione.

Chi sono stati i migliori in Roma-Bayer Leverkusen tra i giallorossi

Abraham 6,5. Convincente questa volta, almeno per quanto riguarda il solito discorso del coinvolgimento emotivo e tattico. Aiuta tanto la squadra e fondamentalmente propizia il gol decisivo girandosi con discreta rapidità in area di rigore. In questo momento è davvero dura rinunciare a lui, pur senza brillare.

Bove 8. Giudicare la sua prova solo dal gol sarebbe superficiale, fermo restando che in quel caso è lui l’artefice dell’intera azione. Dà tutto nelle due fasi e non si risparmia mai. La speranza è di aver trovato un nuovo figlio di Roma.

Ibanez 7. Merita una menzione speciale, perché per cinque giorni è stato letteralmente massacrato da addetti ai lavori e tifosi. Per carità, critiche legittime dopo l’ennesimo errore contro l’Inter, ma è altrettanto giusto esaltare la sua prestazione in Roma-Bayer Leverkusen, in cui non ha sbagliato un solo intervento.

Chi ha deluso di più in Roma-Bayer Leverkusen tra i padroni di casa

Rui Patricio 5,5. I tedeschi sono discretamente pericolosi, ma a conti fatti il portiere giallorosso non è mai seriamente impegnato in interventi clamorosi. Nel finale, però, un’uscita sciagurata rischia di vanificare tutti i sacrifici del gruppo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento