Cosa manca per l’accordo tra Ndicka e la Roma: gli ultimi aggiornamenti

Da tempo si parla del possibile trasferimento di Ndicka alla Roma. Si tratterebbe sicuramente di un colpo molto interessante per i giallorossi, che in estate potrebbero cedere Ibanez in Premier League. Il difensore ha mercato in quel campionato, complice anche la sua età. Considerando i non pochi errori commessi in questi anni, soprattutto nei match di cartello (l’ultimo dei quali contro l’Inter, quando ha regalato una palla sanguinosa a Lautaro Martinez ehce è costata il raddoppio dei nerazzurri), è chiaro che la dirigenza debba guardarsi intorno.

Cosa sappiamo sul possibile trasferimento di Ndicka alla Roma

Come stanno le cose, ad oggi, a proposito del possibile trasferimento di Ndicka alla Roma? Sono insistenti le voci secondo cui i giallorossi avrebbero deciso di puntare con decisione sul difensore francese Evan Ndicka, grazie soprattutto alle diverse stagioni dalle quali è reduce con la maglia dell’Eintracht Francoforte.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Ndicka è la priorità della Roma per rafforzare la retroguardia in vista della prossima stagione e una delle principali richieste di Mourinho in vista dell’estate. Il quotidiano italiano afferma che la Roma, tramite il direttore generale Tiago Pinto, avrebbe già presentato a Ndicka un’offerta considerevole.

Tuttavia, il futuro free agent vuole aspettare che il Barcellona si faccia avanti. Il suo desiderio è quello di passare al Barça ma resta da vedere se corrisponderà alla proposta giallorossa. Ndicka dovrebbe prendere una decisione sul suo futuro dopo il 3 giugno, la notte che vedrà il Francoforte affrontare il Lipsia in finale di Coppa.

Occhio però, perché la manovre di mercato per la difesa dei giallorossi potrebbero non concludersi qui. Nello specifico, nella Capitale stanno iniziando a valutare se sia il caso di osservare con attenzione le opportunità che si presenteranno sulle corsie esterne. Nello specifico, pare che la Roma sia molto interessata al difensore del Gladbach, Ramy Bensebaini. Altro pezzo pregiato della prossima sessione di calciomercato.

Mentre il futuro di Leonardo Spinazzola rimane incerto – a causa del suo contratto in scadenza tra un anno – la Roma è alla ricerca di potenziali candidati per sostituirlo. Secondo il giornalista italiano Francesco Balzani, una delle opzioni che i giallorossi sono disposti a prendere in considerazione è Bensebaini che è reduce da due ottime stagioni in Germania e ora è legato all’uscita estiva dal club.

Staremo a vedere se la Roma avrà effettivamente la forza di portarsi a casa elementi del calibro di Ndicka e Bensebaini durante la prossima sessione di calciomercato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento