La Roma valuta le situazioni di Dybala e Icardi per la prossima stagione

Una delle priorità della Roma consiste nel ripartire da Paulo Dybala in vista della prossima stagione, a prescindere dall’eventuale qualificazione in Champions League della squadra. Situazione in divenire, come si può facilmente immaginare, in attesa di capire quali saranno le reali intenzioni del caciatore argentino. La Roma incontrerà l’agente di Paulo Dybala e discuterà della clausola rescissoria del suo attuale contratto.

Riscontri sul futuro di Dybala e Icardi: la Roma inizia a pianificare il futuro

Il club della capitale vuole assicurarsi i servizi dell’attaccante argentino a lungo termine e quindi è concentrato sull’eliminazione della clausola rescissoria nel suo contratto che ha attirato l’attenzione di diverse squadre importanti in vista dell’estate. Secondo calciomercato.com, la dirigenza della Roma dovrebbe incontrare nuovamente nei prossimi giorni Antun, l’agente di Dybala.

Il piano è aumentare lo stipendio del giocatore a 6 milioni di euro più bonus e cementare il posto di Dybala nella squadra per gli anni a venire. Resta da capire se il calciatore farà soltanto un discorso economico, oppure se paleserà ai giallorossi la volontà di sposare altri progetti, in vista della fase avanzata della sua carriera.

L’altra situazione incerta, almeno per ora, riguarda Abraham. Anche l’attaccante inglese potrebbe annunciare la volontà al club giallorosso di misurarsi nuovamente in Premier League e la stagione non esaltante che sta vivendo potrebbe indurre il club a non innalzare un muro al cospetto di una soluzione del genere. A patto, ovviamente, che alla Roma arrivi l’offerta giusta dal punto di vista economico.

L’attaccante argentino Mauro Icardi è stato proposto alla Roma in vista dell’estate. Inevitabilmente, le voci appena riportate su Abraham si intrecciano con quelle relative alla prima punta argentina. L’ex capitano dell’Inter tornerà al Paris Saint-Germain a fine stagione, al termine del suo prestito al Galatasaray.

Visti gli ottimi rapporti tra il presidente della Roma Dan Friedkin e il cda del Psg, Leggo riferisce che Icardi potrebbe essere inserito nei colloqui dei giallorossi per Gini Wijnaldum.Secondo quanto riferito, la Roma sarebbe già al lavoro per assicurarsi una proroga del prestito per Wijnaldum o una firma definitiva a condizioni favorevoli. Questa trattativa potrebbe coinvolgere anche Icardi, desideroso di allontanarsi dal Psg.

Insomma, ci sono ancora tanti dubbi da sciogliere in casa Roma in vista della prossima stagione, a prescindere dal fatto che la squadra sia capace o meno di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Sarà tutto più chiaro nel corso delle prossime due settimane.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento