Migliori e peggiori in Roma-Sampdoria: attesa per il ritorno di Dybala

Un match delicatissimo questo Roma-Sampdoria, alla luce dei risultati ottenuti in un turno molto importante di Serie A dalle altre squadre in lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League. Con questi presupposti, non era semplice non avvertire la pressione al momento del fischio di inizio contro i ragazzi allenati da Stankovic, a maggior ragione considerando le assenze che hanno limitato non poco le scelte in difesa per Mourinho.

Del resto, il primo turno di campionato dopo la sosta per le nazionali è sempre un rebus. Anche una Samp in netta difficoltà in questa stagione poteva rappresentare un ostacolo per avvicinarsi alla quarta piazza, al netto dei due stop consecutivi maturati allo Stadio Olimpico contro Sassuolo e Roma prima del break. Insomma, stiamo entrando nel momento più critico della stagione e determinati singoli sono chiamati a dare qualcosa di più.

Ecco perché mai come oggi è importante soffermarsi sulla prestazione di alcuni singoli, a partire da Dybala. L’argentino, infatti, è stato acquistato anche per dare una spinta in più alla squadra in partite come queste. Va detto che più di una volta in questa stagione abbia tolto le castagne dal fuoco ai suoi compagni di squadra.

I migliori in Roma-Sampdoria tra i ragazzi di Mourinho

Dybala 7. Appare da subito in palla, pur trovando il gol solo nel finale su calcio di rigore. I compagni si appoggiano costantemente a lui. Cerca di creare gioco, occasioni, e quando può guarda la porta pure dalla distanza. Insomma, è il centro della manovra giallorossa quando si arriva negli ultimi trenta metri.

El Shaarawy 7,5. Sempre più a suo agio nel ruolo di esterno, appena davanti alla difesa a tre. Spinge tanto, ma sa anche ripiegare, mostrando una maturità tattica difficilmente prevedibile quando è stato acquistato per la seconda volta dalla Roma. Merito di Mourinho, che ha creduto tanto in questa opzione non banale.

Matic 7,5. La miglior partita da quando è in Italia. Questo Roma-Sampdoria ha ricordato a tutti per quale ragione sia stato per anni un riferimento in Premier League. Rompe il gioco avversario e manda in porta i compagni. Match perfetto il suo.

Chi ha steccato la partita in Roma-Sampdoria tra i giallorossi

Abraham 5,5. Neanche dopo una vittoria di squadra per 3-0 riesce a strappare la sufficienza. Quest’anno fatica inspiegabilmente a trovare l’intesa coi compagni, ma soprattutto vede pochissimo la porta. Un problema da risolvere in vista della volata per un posto in Champions League.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento