La Roma rifà l’attacco: non solo Gnonto tra i nomi possibili del 2024

La Roma nella prossima stagione cambierà profondamente ed ormai questa appare una certezza. In attesa di scoprire il futuro di Josè Mourinho, oggi tocca concentrarsi sulle possibili mosse di mercato della dirigenza, con ogni probabilità chiamata a dare un segnale ai tifosi e alle avversarie soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Tra giocatori che non hanno convinto ed altri che potrebbero essere attratti da nuovi progetti in Premier League, come nel caso di Abraham, è chiaro che non ci si possa far trovare impreparati da giungo. Gnonto è solo uno dei nomi che gira in questa fase.

I possibili arrivi in attacco per la Roma: non solo Gnonto in lista

Provando a scendere in dettagli, Willy Gnonto è stato accostato ad un trasferimento a sorpresa in Italia dopo la sua impressionante prima stagione in Premier League. Il giovane attaccante del Leeds United è attualmente in cima alla lista della spesa di diversi club italiani, tra cui la Roma.

Secondo 90min, i giallorossi hanno fatto richieste per Gnonto e dovrebbero prendere ulteriori contatti con il Leeds nei prossimi mesi. Allo stesso modo Juventus, Milan e Napoli si sono rivolte all’entourage del giocatore, sperando di valutare la fattibilità del trasferimento di Gnonto in estate.

Occhio, però, anche a nomi di maggiore esperienza. Dopo aver annunciato la sua intenzione di lasciare il Liverpool a fine stagione, Roberto Firmino è stato messo in relazione con un passaggio estivo alla Roma. Secondo l’ultimo rapporto di Leggo, l’attaccante brasiliano è uno degli obiettivi primari per i giallorossi che cercano di rafforzare il loro attacco nella prossima finestra estiva.

Con il futuro di Tammy Abraham ancora da sistemare, la Roma ha iniziato a cercare valide alternative. Firmino – che a giugno diventerà ufficialmente svincolato – ha attirato l’interesse del club della capitale che si sarebbe spinto fino a chiedere la sua disponibilità a trasferirsi in Italia.

Infine, la Roma è tra le squadre che hanno avuto colloqui preliminari con l’attaccante del Tigre Mateo Retegui. Retegui – che ha recentemente ottenuto la sua prima convocazione con la nazionale italiana – ha attirato l’attenzione di diverse squadre di Serie A nell’ultimo anno.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Roma, Milan e Inter hanno tutte chiesto informazioni all’entourage del giocatore per valutare la sua disponibilità nella prossima finestra estiva. Il giocatore si sente pronto a fare il suo passaggio in Europa dopo due anni impressionanti al Tigre, con un totale di 28 gol e 4 assist in 48 presenze. Anche l’Udinese ha provato a entrare nella corsa per Retegui all’inizio di gennaio, ma il Tigre ha negato il loro approccio. Finora, Milan e Roma sembrano essere in una posizione più avanzata per ingaggiare il giovane talento in estate.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento