I primi possibili sacrifici della Roma sul mercato per il 2024

La prossima sessione di calciomercato per la Roma potrebbe essere molto complicata, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. In attesa di conoscere il futuro di José Mourinho, tutt’altro che sicuro di restare allo Stadio Olimpico sia per i risultati raggiunti (con relative valutazioni da parte della società), sia per ambizioni personali, è inevitabile iniziare a dare uno sguardo anche alla squadra.

I prossimi scenari sul possibile calciomercato fatto dalla Roma

Detto questo, secondo quanto riferito da diversi addetti ai lavori sia in Italia, sia in Inghilterra, la Roma sta valutando la vendita di Tammy Abraham e Roger Ibanez che contribuirà a stabilizzare i bilanci del club. Inevitabile che in un momeno storico come questo, coi bilanci non particolarmente esaltanti per il club, si cominci a dare uno sguardo anche al mercato in uscita.

Secondo il Corriere dello Sport, i giallorossi dovrebbero guadagnare circa 50-55 milioni di euro dalla vendita dei giocatori. Ciò a sua volta consentirà loro di perseguire più obiettivi di trasferimento nella prossima finestra estiva. Come riportato dal quotidiano, i due nomi principali che potrebbero essere sacrificati nei prossimi mesi sono quelli dell’attaccante Tammy Abraham e del difensore Roger Ibanez. Entrambi i giocatori stanno suscitando interesse per la Premier League e potrebbero ricevere offerte significative.

Per quanto riguarda i movimenti in entrata, dopo i primi contatti a gennaio, si vocifera ancora una volta che la Roma sia interessata al futuro svincolato Juan Cuadrado. Il veterano attaccante è vicino alla fine del suo contratto con la Juventus. Tuttavia, la sua priorità è rimanere in Italia.

Secondo  Tuttosport, nelle scorse settimane l’entourage del 35enne lo avrebbe offerto alla Roma.Il club della capitale sta attualmente monitorando le sue prestazioni e valutando una mossa in free agency mentre cercano rinforzi sulla fascia.

Complesso il discorso sul potenziale erede di Ibanez. La Roma continua a monitorare il difensore del Francoforte Evan Ndicka prima della finestra estiva. Secondo gli ultimi rapporti in Spagna del Mundo Deportivo,  la Roma sarebbe tra i numerosi club ad aver chiesto informazioni su Ndicka, che dovrebbe diventare free agent entro la fine della stagione.

Jose Mourinho avrebbe chiesto espressamente la firma di Ndicka nel caso in cui la Roma dovesse qualificarsi per la Champions League e di conseguenza avesse bisogno di ulteriori rinforzi difensivi. Ndicka è attualmente accostato a diversi top club tra cui PSG, Barcellona e Liverpool. Club che hanno maggiori possibilità di spesa rispetto alla Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento