Insistenti voci sul ritorno di Abraham in Premier League in estate

Il futuro di Abraham alla Roma è tutt’altro che scontato, visto che da un po’ di tempo a questa parte sono insistenti le voci che ci parlano di un possibile ritorno in Premier League per l’attaccante inglese. I tifosi dell’Aston Villa hanno avuto in questi giorni una reazione tiepida dopo che è emersa la valutazione della Roma sull’obiettivo a lungo termine Tammy Abraham. Già, perché in quel caso i giallorossi punteranno a massimizzare l’entrata economica.

La situazione relativa al futuro di Abraham alla Roma

L’ex prestito del Villa è stato regolarmente accostato ad un ritorno al club e una nuova offerta potrebbe essere lanciata quest’estate, con Unai Emery che sicuramente vorrà rafforzare la sua prima linea in attacco. Secondo l’Independent, proprio l’Aston Villa e l’Everton hanno valutato già la possibilità di inoltrare offerte per il 25enne durante la finestra di mercato di gennaio. Tuttavia, la squadra di Jose Mourinho è pronta a lasciare che Abraham se ne vada al giusto prezzo, con lo stesso rapporto che indica una cifra di 67 milioni di sterline.

Si dice che questo sia il valore della clausola di riscatto che il Chelsea ha per Abraham, che diventerà attiva quando si aprirà la finestra del mercato estivo. Se tale quota viene soddisfatta, per forza di cose la Roma finirà per raddoppiare l’investimento fatto nell’estate del 2021, avendo pagato al Chelsea 34 milioni di sterline per Abraham un anno e mezzo fa. L’interesse dell’Everton dipenderebbe, ovviamente, dalla vittoria della battaglia per evitre la retrocessione dalla Premier League.

Abraham rimane una figura popolare tra i tifosi del Villa per le sue imprese durante la stagione che ha poi portato alla promozione del campionato per il club nel corso della stagione 2018/19. Tuttavia, alcuni tifosi ritengono che 67 milioni di sterline siano troppo per il giocatore, che soprattutto quest’anno non sta vivendo una stagione particolarmente brillante con la maglia della Roma. Non è un caso che alcuni stiano suggerendo un’alternativa nell’attaccante del Lille Jonathan David, che ha chiarito di voler giocare in Premier League.

Nonostante il prezzo decisamente alto per il giocatore proveniente dal Chelsea, Hutton vuole rivedere il suo ex compagno di squadra con la maglia dell’Aston Villa, ma ammette che probabilmente Abraham vorrà inseguire la Champions League se dovesse lasciare la Roma quest’anno.

Staremo a vedere come andranno le cose. Di sicuro la Roma non potrà farsi trovare impreparata in caso di addio di Abraham durante la prossima sessione di calciomercato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento