Migliori e peggiori in Roma-Real Sociedad: Dybala sempre più ago della bilancia

Partita ostica doveva essere e partita ostica è stata questo Roma-Real Sociedad. La squadra di Mourinho è stata tutt’altro che fortunata in occasione del sorteggio per gli ottavi di finale di Europa League, al punto da ritrovarsi al cospetto di una delle formazioni più interessanti del panorama europeo. Non a caso, una di quelle più attrezzate in Spagna. Ecco perché la sfida dell’Olimpico si è rivelata scorbutica, al netto delle certezze che i giallorossi stanno provando ad acquisire in stagione.

Partite come Roma-Real Sociedad evidenziano ancora una volta quanto siano importanti i singoli in appuntamenti del genere, destinati a segnare una stagione in un modo o nell’altro. Vedere per credere il caso di Dybala, decisamente più a suo agio quando ha davanti a sé un riferimento offensivo con il quale dialogare e su cui appoggiarsi. Riferimento che è venuto meno in modo molto evidente in occasione della sfida di domenica scorsa contro la Juventus.

Insomma, tanti segnali quelli che ci arrivano da questo Roma-Real Sociedad, con Mourinho ancora una volta chiamato a far gettare il cuore oltre l’ostacolo, in attesa del match in programma tra una settimana esatta in terra spagnola. Detto questo, proviamo ad analizzare migliori e peggiori dopo la notte dell’Olimpico.

Chi ha inciso positivamente in Roma-Real Sociedad tra i padroni di casa

Dybala 7. C’è il suo zampino in entrambi i gol. Nel primo, serve una palla coi tempi giusti ad Abraham, creando i presupposti per lo sviluppo perfetto dell’azione, mentre il calcio d’angolo che porta alla zuccata di Kumbulla è una pennellata di rara precisione e potenza. Per il resto, è sempre al posto giusto al momento giusto.

El Shaarawy 7,5. In serata di grazia. Non tragga in inganno il gol che ha messo in discesa la partita dei giallorossi, perché la sua prestazione va ben oltre. Da anni non era così brillante, con piena applicazione anche in fase difensiva giocando da quinto, a testimonianza del fatto che ha trovato finalmente la posizione perfetta per lui.

Mancini 7. Non sbaglia praticamente nulla. Il gol alla Juventus lo ha galvanizzato e sembra aver messo da parte gli eccessi in termini di nervosismo.

Chi ha deluso le aspettative in Roma-Real Sociedad tra i giallorossi

Pellegrini 5,5. Meno appariscente del solito. Qualche difficoltà nel farsi trovare tra le linee, anche se compensa con la solita generosità e la voglia di dare una mano ai compagni. Non è al massimo e la botta alla testa non lo aiuta in questo momento.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento