Rui Patricio non convince la Roma: due nomi seguiti per la sostituzione

Non è stata una stagione brillantissima, fino a questo momento, per Rui Patricio. La squadra concede poco agli avversari e qualcuno in casa Roma si aspettava forse un apporto migliore dal portiere portoghese. Nessuna papera clamorosa, ma la costante sensazione che da parte sua manchi l’intervento che salva il risultato, con cui i giallorossi avrebbero potuto avere qualche punto in più a questo punto.

Con quale portiere la Roma pensa di sostituire Rui Patricio

Fatta questa premessa, occorre analizzare bene le possibili alternative a Rui Patricio. Il portiere dell’Argentina Emiliano Martinez sarebbe tra i potenziali candidati per sostituire Rui Patricio. Il tiratore dell’Aston Villa è stato collegato alla Roma mentre cerca di lasciare la Premier League alla fine della stagione.

Diversi club italiani, tra cui la Roma, si sono rivolti a lui, informa il Corriere dello Sport. L’Aston Villa, tuttavia, non ha bisogno della cessione dal punto di vista finanziario e ad oggi valuta Martinez intorno ai 25 milioni di euro: una cifra che la Roma non sarebbe disposta a spendere per un portiere anziano.

La decisione sul futuro portiere della Roma dipenderà in gran parte dal futuro di Jose Mourinho e, inevitabilmente, dal futuro del suo assistente e allenatore dei portieri Nuno Santos.

Il secondo nome venuto a galla in queste ore si rivolge alla Serie A. Secondo quanto riferito, la Roma ha ripreso i colloqui con l’Empoli per il portiere italiano Guglielmo Vicario che sta guardando a una grande mossa in estate.

Secondo l’ultimo report di calciomercato.com, la Roma segue Vicario dall’inizio della stagione, attualmente il favorito per sostituire Rui Patricio a fine stagione. Il direttore generale Tiago Pinto è stato di recente in contatto con i toscani che cercano di ottenere un guadagno importante con la cessione di Vicario in estate. In corsa anche Napoli e Bayern Monaco, con i colossi tedeschi che avevano già contattato a gennaio l’entourage del giocatore.

Quanto ai movimenti in uscita, il Besiktas sarebbe alla ricerca dell’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy. Nonostante la prima offerta da circa 2 milioni di euro rifiutata dalla Roma, i giganti turchi intendono fare un ultimo tentativo per firmare El Shaarawy prima della scadenza del trasferimento del 5 marzo.

Secondo Sporx, il Besiktas continua a portare avanti i colloqui per l’ex milanista. Sono anche considerati i favoriti per ingaggiarlo se il giocatore dovesse scegliere di diventare un free agent alla fine della stagione. Insomma, non solo Rui Patricio al centro di rumors.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento