Migliori e peggiori in Cremonese-Roma: Dybala nuovamente centrale per Mourinho

Ci sono non poche considerazioni da fare questa sera, provando ad analizzare più da vicino migliori e peggiori in Cremonese-Roma. Una partita delicata per i giallorossi, anche perché arrivati a questo punto della stagione andare a giocare su questi campi è cosa assai difficile. Basti pensare al fatto che anche Sampdoria e Verona stanno facendo faticare non poco compagini sulla carta ben più attrezzate. Vediamo come sono andate le cose in questa circostanza.

Già, perché Cremonese-Roma rappresentava la classica prova di maturità per i ragazzi allenati da Mourinho, reduci dalla bellissima notte di Europa League, con tanto di rimonta ai danni del Salisburgo. Con le milanesi che a fasi alterne perdono terreno in campionato, la lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League diventa ogni settimana più entusiasmante.

Con la partenza di Zaniolo e con l’assenza per squalifica di un leader come Smalling, è inevitabile che in un match come Cremonese-Roma tutti gli occhi siano puntati su elementi del calibro di Dybala e Abraham. Fatta questa doverosa premessa, proviamo ad analizzare meglio chi ha fatto meglio e chi ha convinto di meno in occasione di una trasferta più difficile di quanto si potesse immaginare guardando la classifica.

I migliori in Cremonese-Roma tra i ragazzi allenati da Mourinho

Spinazzola 7. Tra i pochi a salvarsi in una serata di squadra assai complessa. Ogni volta che riceve palla, si ha la sensazione che possa succedere qualcosa. Le ultime due partite della Roma hanno consegnato a Mourinho un nuovo acquisto che potrebbe rivelarsi fondamentale nella fase finale della stagione.

Chi ha deluso le aspettative in Cremonese-Roma tra i giallorossi

Dybala 5. Questa volta stecca in modo evidente la partita. Imbrigliato già nei primi minuti della sfida, fatica a farsi trovare tra le linee e a rendersi pericoloso. Del resto, è proprio in serate come questa che ci si aspetta qualcosa di più dai giocatori di maggior talento, come nel caso dell’argentino.

Belotti 5. Abbiamo rivisto il Gallo di inizio stagione. Abulico e costantemente annullato dalla marcatura aggressiva dei centrali di casa. La partita è complicata, ma lui non trova mai il movimento giusto che potrebbe aiutare in modo sostanziale la manovra degli ospiti.

Pellegrini 5. Brutta giornata anche per il Capitano, che se non altro nei primi minuti pare trovare le spaziature giuste per rendere meno complicato questo Cremonese-Roma. Solo un’illusione, condita da un gol sprecato ad inizio ripresa dopo un cattivo controllo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento