Migliori e peggiori in Roma-Salisburgo: bentornato Spinazzola

Ci sono come sempre spunti interessanti che possiamo recuperare da questo Roma-Salisburgo. Il percorso dei giallorossi è stato sempre in salita, come abbiamo notato del resto già durante un girone che ha condannato la squadra a disputare lo spareggio per accedere all’ultima fase della competizione, nonostante gli avversari non fossero irresistibili. La sconfitta in Austria ha condizionato non poco la partita dei giallorossi, fermo restando che i ragazzi di Mourinho avrebbero meritato un risultato decisamente diverso la scorsa settimana.

Premesse non esaltanti alla vigilia per questo Roma-Salisburgo, dunque, considerando anche la situazione degli infortunati. Dybala debilitato dopo il problema muscolare accusato proprio in Austria, senza dimenticare Pellegrini non al meglio e Abraham che è stato costretto ad abbandonare il campo nei primi minuti di gioco contro il Verona per il problema accusato all’occhio.

Si tratta di fattori cruciali, che aiutano ad analizzare meglio questo Roma-Salisburgo, soprattutto in merito alla prestazione fornita da alcuni singoli. Una gestione complicata per Mourinho, al quale si possono imputare tante colpe, ma non certo quella di non aver sfruttato una rosa lunga negli ultimi tempi.

I migliori in Roma-Salisburgo tra i giallorossi dopo il match di questa sera

Spinazzola 8. Non lo si vedeva così dilagante da quella maledetta notte agli Europei contro il Belgio, mentre stava regalando sogni all’Italia intera durante un Europeo da 10 in pagella. I gol nascono sempre dalle sue cavalcate, ma in generale la gamba pare essere tornata finalmente quella dei tempi migliori. Qualora dovesse dare continuità alle sue prestazioni, ci sarà davvero da divertirsi.

Dybala 7,5. I campioni, si sa, nelle notti senza domani riescono a dare sempre qualcosa in più. Lui è un giocatore di livello superiore e contro il Salisburgo lo ha dimostrato per l’ennesima volta. Sperando di vederlo indossare a lungo questa maglia.

Belotti 7,5. Non era facile essere decisivi in occasione di questo delicatissimo Roma-Salisburgo. Si fa trovare finalmente pronto all’appuntamento con il gol, oltre a mettersi come al solito al servizio dei compagni con la consueta generosità di questa stagione.

Chi non ha proprio convinto in occasione di Roma-Salisburgo in Europa League

Ibanez 6. Unica nota stonata della serata, comunque sufficiente. E questo la dice lunga sulla prestazione offerta dalla squadra. Rimedia troppo velocemente e superficialmente un cartellino giallo che, oltre a condizionarlo nel corso della partita, priverà José Mourinho di una pedina importante nell’andata degli ottavi di finale di Europa League dopo questo tirato Roma-Salisburgo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento