De Zerbi potrebbe essere il sostituto di Mourinho alla Roma

De Zerbi potrebbe effettivamente sostituire Mourinho alla Roma, con relativo cambio di filosofia di gioco per i giallorossi. L’ex giocatore dell’Inter Fulvio Collovati ha dichiarato che l’allenatore della Roma Jose Mourinho ha già ricevuto diverse offerte per continuare la sua carriera. Al momento sono solo voci, anche se è giusto evidenziare che le medesime indiscrezioni negli ultimi tempi abbiano preso piede anche in Inghilterra.

Cosa sappiamo sul possibile arrivo di De Zerbi alla Roma

A tal proposito, sono emblematiche ed interessanti le dichiarazioni rilasciate da Collovati alla stampa: “L’ultima volta che l’ho visto era stranamente triste, come se stesse pensando a qualcosa di importante. Penso che abbia già ricevuto alcune offerte e una di queste è del Chelsea. Potrebbe anche essere stato avvicinato da diverse nazionali. Sembra che Mourinho stia gettando le basi per la sua partenza a fine stagione”, ha detto Collovati a Rai Sport.

Come riporta The Telegraph, uno dei candidati per sostituire Mourinho allo Stadio Olimpico è l’attuale capo allenatore del Brighton, Roberto De Derby. Il contratto del tecnico 43enne con i “Gabbiani” prevede una clausola di risoluzione anticipata che costerà 15 milioni di euro.

I punti interrogativi continuano ad aleggiare sul futuro di Jose Mourinho, poiché l’ex direttore dell’Inter Fulvio Collovati insiste sul fatto che “ha già ricevuto offerte e una di queste viene dal Chelsea”, mentre la Roma guarda a Roberto De Zerbi del Brighton.

Lo Special One si è ripetutamente lamentato con i media della qualità della squadra a sua disposizione e durante il fine settimana ha colpito fan e giornalisti per non essersi resi conto di ciò che stavano ottenendo in “circostanze molto difficili”. Anche la Roma non è del tutto sicura di voler continuare con Mourinho oltre la stagione in corso, nonostante abbia vinto l’Europa Conference League nella sua stagione d’esordio.

Secondo The Telegraph, uno dei candidati per sostituire Mourinho allo Stadio Olimpico è l’attuale boss del Brighton e Hove Albion De Zerbi. Ex di Benevento, Sassuolo e Shakhtar Donetsk, il tecnico italiano come accennato in precedenza avrebbe una clausola rescissoria nel suo contratto con la squadra di Premier League del valore di 15 milioni di euro. La Roma affronterebbe la concorrenza, visto che De Zerbi è stato accostato anche a Juventus, Milan, Inter e Tottenham Hotspur.

Staremo a vedere se la Roma avrà la forza e la volontà di riportare De Zerbi in Italia, in vista di un mercato estivo che si preannuncia bollente già da oggi per queste squadre.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento