Migliori e peggiori in Roma-Cremonese di Coppa Italia: il verdetto su Belotti

Analizziamo più da vicino la prestazione offerta da alcuni singoli durante Roma-Cremonese

Ci sono tanti spunti che vengono regalati da questo Roma-Cremonese di Coppa Italia. Impensabile, fino a pochi anni fa, che un match simile per la coppa nazionale potesse richiamare allo Stadio Olimpico un numero così elevato di spettatori e questo valorizza ulteriormente il lavoro che la squadra ed il tecnico stanno portando avanti nel biennio. La sfida in questione, in effetti, richiede svariati approfondimenti, soprattutto per quanto riguarda la prestazione offerta da alcuni singoli.

Vedere per credere il caso di Belotti, chiamato a dare un segnale importante in occasione di questo Roma-Cremonese. Il problema accusato da Abraham nello scorcio finale della partita di Napoli, infatti, ripresenta al tecnico portoghese un tema ormai chiaro, che evidenzia la necessità di trovare alternative sempre pronte agli undici titolari. A maggior ragione ora che si entra nella fase decisiva della stagione, con partite ogni tre giorni. Sperando, ovviamente, di andare avanti in Europa League.

Se a questo aggiungiamo il fatto che il tabellone nel lato della Roma sia diventato molto interessante, complici le inaspettate eliminazioni di Napoli e Milan in occasione degli ottavi di finale, si capisce bene quali erano le aspettative per questa partita.

I migliori in Roma-Cremonese di Coppa Italia tra i padroni di casa

Belotti 6,5. Al di là del bel gol realizzato in pieno recupero, arrivato troppo tardi per tentare una rimonta disperata, sembra l’unico a crederci per davvero nel secondo tempo. Tanto impegno e lotta su tutti i palloni. Certo, da lui ci si attende sempre qualcosa di più, ma dall’ex Torino arrivano gli unici segnali incoraggianti di una serata molto cupa.

I giocatori giallorossi che hanno deluso maggiormente in occasione di Roma-Cremonese

Kumbulla 4. Probabilmente quella palla non doveva arrivargli, soprattutto non con giri simili, ma è fuori discussione che si fatto cogliere impreparato. Restano gravi le responsabilità sull’episodio del rigore, che a conti fatti ha indirizzato la partita in modo molto chiaro.

Pellegrini 4,5. Appare nettamente fuori forma, probabilmente limitato da acchiacchi fisici mai del tutto superati. E allora lo si lasci recuperare in modo serio, perché la Roma può e deve creare anche senza le sue traiettorie da palle inattive. Solo così, con ogni probabilità, il capitano giallorosso tornerà sui livelli apprezzabili di inizio stagione.

Cristante 4,5. Probabilmente meritava più di altri la sostituzione al termine del primo tempo. Tanti errori e costantemente fuori posizione, a testimonianza di un complicato momento di forma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento