In estate tornerà attuale il nome di Lucas Moura per la Roma

Ci sono nuove indiscrezioni in queste ore per Lucas Moura, in quanto la Roma potrebbe tornare alla carica per portare in Italia un giocatore che al Tottenham sta facendo fatica a trovare spazio. In sostanza, la Roma ha chiesto al Tottenham Hotspur informazioni su Lucas Moura, con l’attaccante visto come potenziale sostituto di Nicolo Zaniolo, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.

Gli ultimi aggiornamenti sul possibile passaggio di Lucas Moura alla Roma

Lucas sembra destinato a lasciare gli Spurs nei prossimi mesi. Il brasiliano ha ricoperto finora solo un ruolo marginale per gli uomini di Antonio Conte in questa stagione. Come notato da BBC Sport, il contratto di acquisto da 23 milioni di sterline nel nord di Londra scade alla fine della stagione. E il Tottenham non ha colto l’opzione per prolungare i suoi termini di un ulteriore anno. Dunque, la Roma chiede di Lucas Moura.

Ovviamente, gli Spurs hanno ora ingaggiato Arnaut Danjuma in prestito dal Villarreal, soffiandolo tra le altre cose all’ultimo momento all’Everton. Quindi Lucas è probabilmente caduto ancora più in basso nella gerarchia. Lucas può già discutere un accordo pre-contratto con club al di fuori dell’Inghilterra. E sicuramente sta attirando l’interesse in questa finestra.

Tuttomercatoweb riporta che Lucas ha già rifiutato la possibilità di unirsi al Galatasaray. Ma c’è interesse anche da parte della Roma, con Tiago Pinto che chiede agli Spurs informazioni sull’attaccante. Da segnalare che potrebbe entrare come possibile sostituto di Zaniolo in estate. Il nazionale italiano è stato fortemente accostato al Tottenham in questa finestra di calciomercato che ci siamo appena messi alle spalle.

Ovviamente, un trasferimento nella capitale italiana vedrebbe Lucas riunirsi con Jose Mourinho. E Mourinho ha già parlato incredibilmente bene del 30enne. Ha suggerito durante il suo periodo in carica che Lucas era ” fantastico “. E Mourinho è stato al comando per alcune delle due stagioni in cui l’ex stella del Paris Saint-Germain ha fatto abbastanza bene.

Certamente, non sarà semplice portarsi a casa un elemento del genere. Il Tottenham ha già deciso di lasciarlo partire. E rimuoverlo dal proprio bilancio in vista della prossima finestra di mercato, potrebbe aumentare le loro speranze di ulteriori acquisti prima della scadenza. Quindi potrebbe semplicemente dipendere dal fatto che Lucas voglia trasferirsi in giallorosso.

Staremo a vedere come andranno le cose e se la Roma avrà effettivamente la forza di portarsi a casa un elemento come Lucas Moura. Vi terremo aggiornati appena ne sapremo di più in questo senso.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento