La Roma valuta due portieri italiani in vista del mercato estivo

Si è appena conclusa una sessione di calciomercato molto calda e delicata per la Roma, ma il club giallorosso pare intenzionato a guardare avanti e a farsi trovare pronto in vista di giugno, con occhi rivolti verso due portieri italiani. Sarà questa, infatti, una delle priorità per il club giallorosso, con la netta sensazione che possano dividersi le strade tra la squadra e l’attuale estremo difensore Rui Patricio.

I portieri italiani sotto lo sguardo attendo della Roma ad oggi

Provando a scendere maggiormente in dettagli, trova conferme l’indiscrezione secondo cui la Roma guarda al portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario per l’estate. Gli ultimi rapporti in Italia affermano che i giallorossi stanno pianificando di inserire il tiratore italiano per sostituire Rui Patricio.

Secondo Il Messaggero, il direttore generale Tiago Pinto vuole mantenere Patricio per un altro anno con Vicario che funge da suo supporto, subentrando infine al veterano nazionale portoghese nella stagione 24/25. Il quotidiano sostiene anche che Marco Carnesecchi dell’Atalanta sia un’alternativa a Vicario, anche se il giovane – attualmente in prestito alla Cremonese – ha un contratto con i bergamaschi fino al 2026, rendendo praticamente impossibile per qualsiasi squadra avvicinarsi a lui in questo momento.

Sempre in vista di giugno, occhio anche alla difesa giallorossa. A quanto pare, infatti la Roma starebbe guardando il difensore del Torino Perr Schuurs per la prossima estate. Il 23enne nazionale olandese è uno dei tanti nomi che la Roma sta monitorando per rafforzare la propria difesa a fine stagione. Secondo La Repubblica, Jose Mourinho ha personalmente indicato Schuurs come rinforzo necessario.

Il Torino nei giorni scorsi ha fatto sapere a tutti di non essere disponibile a cedere l’olandese a gennaio, ma ha comunicato la disponibilità a tenere colloqui in vista dell’estate. Anche diversi club di Premier League e Bundesliga hanno chiesto informazioni su di lui.

Nonostante sia arrivato ai granata solo sei mesi fa, il giovane centrale è riuscito a stupire con Ivan Juric e ad attirare l’attenzione di diversi club in Italia e all’estero. In Serie A il Napoli ha fatto i primi sondaggi su di lui, ma Tuttosport riporta che sono i giallorossi ad aver fatto finora l’anticipo più concreto.

A causa del futuro incerto di Chris Smalling al club, la Roma è ora alla ricerca di valide alternative nel caso in cui il veterano difensore inglese dovesse rifiutare la proposta del club della capitale per un prolungamento del contratto. Il giornale afferma inoltre che Schuurs sta attirando molto interesse dalla Premier League prima della finestra estiva. Dunque, non solo portieri italiani nel mirino.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento