Migliori e peggiori di Spezia-Roma: Abraham sposta nel bene e nel male

Ci sono svariate considerazioni da fare in questi minuti, provando ad analizzare i migliori e soprattutto i peggiori in Spezia-Roma, almeno per quanto riguarda i giocatori giallorossi. Match delicato, perché va ad incastrarsi tra due trasferte molto delicate come quella di San Siro con il Milan, che a detta di molti ha segnato una sorta di svolta psicologica per i ragazzi di Mourinho, capaci di recuperare il doppio svantaggio nei minuti finali, senza dimenticare la sfida del Maradona in programma tra una settimana.

Cosa dire a proposito di Spezia-Roma? A conti fatti, è soprattutto in queste partite che si valuta il peso specifico di determinati elementi in rosa. Pur avendo segnato solo a Milano, in questo scorcio di stagione l’elemento più importante tra gli ospiti è stato senza ombra di dubbio Abraham. Uomo assist per Dybala contro la Fiorentina, ma anche il salvataggio decisivo contro il Bologna. Tanto basta per iniziare a nutrire finalmente importanti aspettative su di lui dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. Serve dunque un’analisi.

Detto questo, bisogna spendere necessariamente delle parole anche su tutto il reparto difensivo, che finora ha tenuto a galla spesso e volentieri tutta la baracca stando a quanto osservato soprattutto fino a novembre.

Approfondimento sui migliori in campo in Spezia-Roma

Dybala 7,5. Le sue giocate sbloccano partite che fino alla scorsa stagione sarebbero rimaste fermo sullo 0-0, sperando in un’altra scintilla. Da quando è alla Roma, di sicuro è nel miglior momento dal punto di vista della condizione. Contro la Fiorentina i gol, stasera gli assist e tante altre giocate che hanno messo in discesa una partita che diversamente si sarebbe complicata.

Abraham 7. La partita contro il Milan ed il gol realizzato allo scadere hanno fatto sì che il ragazzo potesse sbloccarsi una volta per tutte. Nella testa e nelle gambe. Oltre al gol che ha dato più sicurezza a tutta la squadra, tanto lavoro per i compagni che va evidenziato;

Matic 7. Si è rivisto per la prima volta il giocatore che ha fatto le fortune del Chelsea anni fa. Una vera e propria diga davanti alla difesa, che potrebbe tornare utilissima nel girone di ritorno.

Chi ha toppato la partita in Spezia Roma tra i giallorossi

Celik 5.5. Non gioca una brutta partita, ma il giallo rimediato nel finale, con la Roma ampiamente in controllo, è di un’ingenuità clamorosa. Purtroppo costerà una squalifica che andrà a complicare non poco i piani di Mourinho verso la complicatissima partita di Napoli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento