L’eventuale cessione di Zaniolo sbloccherebbe l’affare Frattesi

Ci sono tante voci di mercato che gravitano attorno alla Roma in questo periodo. A poco più di una settimana dalla chiusura della sessione invernale, infatti, si intensificano le voci che parlano di possibili cessioni ed acquisti per il club giallorosso, se pensiamo che ora Nicolò Zaniolo è ora al centro di rumors che lo vogliono in uscita dal club della capitale a gennaio. Un qualcosa di impensabile solo poche settimane fa, considerando anche le dichiarazioni di Pinto e Mourinho.

Cosa sappiamo sulla possibile cessione di Zaniolo a gennaio

Di conseguenza, la Roma sta valutando potenziali investimenti di metà stagione. Secondo calciomercato.com , l’eventuale partenza di Zaniolo potrebbe sbloccare la trattativa della Roma con il Sassuolo per Davide Frattesi. I giallorossi sono in trattative per il centrocampista italiano dalla scorsa estate, ma le circostanze legate alle restrizioni FFP della Roma hanno impedito alla squadra di Mourinho di concludere un accordo con i neroverdi.

Con la cessione di Zaniolo, la Roma potrebbe avanzare una proposta cash per Frattesi. Dunque, la Roma ha aperto alla cessione di Nicolò Zaniolo a gennaio. I giallorossi – che erano impegnati in trattative per prolungare la permanenza dell’attaccante nella capitale italiana – hanno ora dato all’entourage di Zaniolo il permesso di cercare proposte convincenti in giro per l’Europa, mentre il 23enne è sempre più frustrato dalle critiche e dall’attenzione che circonda lui.

Come riportato da La Repubblica, oltre a Tottenham e Arsenal, anche il Leeds United si è rivolto agli agenti dell’attaccante e ha chiesto informazioni sui termini per ingaggiarlo a gennaio, mentre la squadra di Jesse Marsch cerca rinforzi a metà stagione.

Le prestazioni deludenti di Zaniolo e lo stallo della trattativa con la Roma sulla sua situazione contrattuale hanno spinto l’entourage del giocatore a cercare una soluzione immediata, preferibilmente fuori dall’Italia. Come riportato da Sky Sport, gli agenti del giocatore hanno incaricato numerosi intermediari per offrire i servizi di Zaniolo in giro per l’Europa. Alla luce dei fatti, non escludiamo che qualcosa possa muoversi a breve attorno a lui.

Finora, gli intermediari hanno attirato l’attenzione di diversi club della Premier League con i quali rimangono in contatto, tra cui Tottenham e West Ham United. Inoltre, anche il Borussia Dortmund ha espresso interesse per il giocatore. L’entourage di Zaniolo sta lavorando per portare offerte concrete alla Roma, che a sua volta valuterà l’addio del giocatore a gennaio. Staremo a vedere se ci saranno proposte convincenti per la società a stretto giro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento